DonnaModerna

Come tenere fermo il piumone nel sacco copripiumone

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni volta che si entra nel letto si deve affrontare il solito problema, il piumone che si muove nel suo contenitore e non si riesce a usarlo bene, a coprirsi come si vuole. Non è facile neppure raggiungere l'obiettivo rifacendo il letto al mattino. C'è un piccolo trucco da imparare, se volete imparare come tenere fermo il piumone nel sacco copripiumone e dormire sonni tranquilli. Bastano infatti due fettucce per evitare che si muova. Il procedimento è semplice e richiede poco tempo, ma la soluzione è certamente efficace. C'è anche un'alternativa decisamente più facile.

25

Occorrente

  • Il materiale occorrente, a parte il piumone e il suo sacco, consiste in: ago filo due fettucce da circa 10 centimetri ciascuna In alternativa dovete procurarvi apposite clip per il fissaggio del piumone al copripiumone. In questo caso non avrete bisogno di ago e filo.
35

La cucitura delle fettucce

Il miglior modo per tenere fermo il piumone oppure la trapunta all'interno del sacco copripiumone, è rappresentato dalla cucitura delle fettucce. Come dovete fare? Prendete ago e filo e cucite una fettuccia ai due angoli superiori del piumone e l'altra ai corrispondenti due angoli superiori del sacco copripiumone. A questo punto non vi resta che annodare gli angoli insieme e il piumone non si muoverà più.

45

Le clip per piumone e copripiumone

Se avete dubbi oppure vi preoccupa dover affrontare la cucitura delle fettucce, c'è un'altra soluzione altrettanto valida che fa per voi. Acquistate clip da mettere agli angoli del piumone e del suo sacco. Grazie al sistema di fissaggio è sufficiente spingere la parte con il perno centrale nell'angolo del piumino del letto e quindi far corrispondere l'angolo del sacco e inserire l'anellino che blocca tutto. In questo modo il piumone resta fermo. Dove trovate le clip? Sono in vendita su internet oppure nei negozi di biancheria per la casa.

Continua la lettura
55

I set da otto clip

In commercio ci sono i set con le otto clip necessarie per sistemare i quattro angoli e anche i quattro lati. Dovete infilare la trapunta nel sacco e quindi fissare le clip. Successivamente potete sistemare il copripiumone sul letto senza più dovervi preoccupare di nulla. Grazie a tale sistema le operazioni mattutine di preparazione del letto diventano più facili e veloci. Di notte cambierete posizione e il piumone non vi riserverà brutte sorprese, ma vi seguirà restando ben saldo. Le clip non richiedono cuciture, ma solo un facile aggancio al tessuto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare il piumone

Pulizia della Casa

Come pulire il sacco a pelo

Pulizia della Casa

Come riporre coperte e piumoni

Pulizia della Casa

Come lavare le coperte in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare i piumoni invernali

Pulizia della Casa

Come pulire i lampadari di cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire il corallo a casa

Pulizia della Casa

Come pulire il camoscio a casa