DonnaModerna

Come tagliare l'anguria a cubetti in meno di un minuto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

L'anguria è il frutto estivo per antonomasia grazie alla sue caratteristiche. Si tratta di un alimento dissetante e rinfrescante, un po' difficile da tagliare ma sempre buono da gustare, soprattutto se in compagnia. Tutti una volta nella vita hanno mangiato dei cubetti di anguria in giardino o al mare durante una calda giornata di agosto.
Ma come tagliare l'anguria a cubetti in meno di un minuto per servirla fresca e in tempi rapidi?

24

Anguria: a cosa fa bene?

Prima di rispondere al quesito è importante ricordare che l'anguria è un frutto con numerose proprietà e capace di apportare un numero non indifferente di benefici al nostro organismo. L'anguria disintossica e depura l'organismo grazie alle grandi quantità d'acqua contenute al suo interno. Inoltre è un frutto dall'elevato potere saziante, perfetto per una merenda estiva o per la colazione. Il suo contenuto calorico è molto basso e per questo l'anguria è l'alleata più preziosa delle donne durante i mesi più caldi dell'anno.
Inoltre contiene numerosi antiossidanti, vitamine e minerali. Se sei alla ricerca di un toccasana economico sappi che l'anguria non ti deluderà.

34

Come tagliare l'anguria a cubetti

Arriviamo al dunque. Per tagliare un'anguria intera a cubetti in poche mosse e in meno di un minuto devi procurarti un coltello grosso e uno più piccolo. Con il coltello grosso dovrai eliminare le due estremità dell'anguria e poi tagliarla a metà (insomma, la procedura che tutti noi seguiamo per poter pulire l'anguria). Dopodiché dovrai rimuovere tutta la buccia e dovrai mantenere soltanto la polpa dell'anguria, ossia la parte rossa. A questo punto utilizza il coltello piccolo per tagliare l'anguria seguendo la forma di una griglia, realizzando incisioni verticali e orizzontali che si incrociano tra di loro. Quando avrai tagliato tutta l'anguria non ti resterà che rovesciarla in un contenitore. L'anguria è pronta per essere servita, magari con dei simpatici spiedini colorati, in modo che possa essere mangiata più facilmente.

Continua la lettura
44

Ricette con l'anguria

Si sa, l'estate porta il caldo e il caldo porta l'anguria! Per questo motivo è consigliabile dare un'occhiata ad alcune ricette online per realizzare frullati o torte con questo frutto squisito. Il frullato latte e anguria, ad esempio, è una bevanda fresca, dissetante e gustosa, perfetta per l'estate ma non solo. È l'ideale per grandi e piccini perché è facile e veloce da preparare e quasi tutti la adorano. Sicuramente troverai una ricetta che fa al caso tuo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come tagliare e pulire le lampadine a incandescenza

Economia Domestica

Come conservare le patate tagliate

Economia Domestica

Come cuocere il petto di pollo al microonde

Economia Domestica

Come conservare le melanzane tagliate

Economia Domestica

Come conservare le foglie di menta

Economia Domestica

Come conservare le foglie di aloe

Economia Domestica

Come scegliere una padella elettrica

Economia Domestica

Frigorifero pulito e ordinato: le regole da seguire