Come superare il cambio armadio senza stress

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, il momento del cambio armadio è solitamente una fase molta odiata, in quanto richiede tempo e fatica, oltre che organizzazione e pazienza. In realtà come vedremo, la fase del cambio armadio può essere considerato un momento prezioso per rimettere in ordine i propri oggetti e vestiti, eliminando tutti gli elementi che non usiamo da diversi anni, in vista della nuova stagione. Vediamo dunque insieme come superare il cambio armadio senza stress.

25

Tenete conto innanzitutto, che per sfruttare al meglio lo spazio degli armadi e dei cassetti è necessario saperlo organizzare nel modo più opportuno possibile. Ricordate che alcuni elementi non devono mai mancare in un armadio perfetto, in cui è necessario ricavare uno spazio per riporre gli accessori, i vestiti da sistemare e quelli da appendere. Ricordate che il primo passo per organizzare il cambio armadio senza stress è quello di sistemare i vestiti cercando di tenerli sempre in ordine, nel corso di tutta l'intera stagione. Se avete un armadio capiente l'organizzazione degli oggetti sarà indubbiamente più semplice (soprattutto se avete una cabina armadio).

35

Per tenere in perfetto ordine l'armadio dunque, è necessario personalizzarlo, aggiungendo nuovi ripiani che aiuteranno a sfruttare al massimo lo spazio nell'armadio (vi consiglio di acquistare scatole e grucce, in modo da organizzare tutti gli oggetti, ad esempio cravatte e cinture). Se amate le idee originali, vi consiglio di installare all'interno dell'armadio dei faretti luminosi (preferibilmente a risparmio energetico), in modo da visualizzare meglio il contenuto dell'armadio.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda la riorganizzazione dei propri vestiti invece, vi consiglio innanzitutto di svuotare tutto l'armadio, in modo da valutare ogni singolo capo d'abbigliamento, conservando i capi che si desiderano davvero (vi consiglio di buttare quei capi che non indossate da più di 3/4 anni), in questo modo il nostro armadio sarà composto da pochi indumenti, quelli preferiti e necessari (i capi molto eleganti o che sfoggiate durante le occasioni, potranno essere riposti in un apposito angolo dell'armadio).

55

Ricordate infine che il momento del cambio armadio può essere sfruttato per conferire al proprio armadio un aspetto completamente diverso, rinnovandolo per quanto riguarda i colori e lo stile. Se vi piace l'idea vi consiglio di provare delle originali vernici colorate (capaci di profumare gli armadi in modo raffinato e soft). In commercio è attualmente possibile trovare vernici con profumazioni di ogni tipo (ad esempio lavanda e gelsomino, in base ai propri gusti personali).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare il cambio dell'armadio per l'inverno

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Economia Domestica

10 consigli per organizzare il cambio degli armadi

Economia Domestica

Come avere più spazio nell'armadio

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

5 dritte per tenere in ordine l'armadio

Economia Domestica

Come profumare l'armadio in modo naturale

Economia Domestica

Consigli su come organizzare un armadio piccolo