DonnaModerna

Come stirare le magliette e le felpe stampate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Le magliette e le felpe stampate sono dei capi sempre cool e di tendenza, dei capisaldi del guardaroba che non vengono mai spodestati. Anche chi non le ama, non rinuncia ad averne almeno una nel cassetto. Il loro fascino deriva dal fatto che ci permettono di creare un look personalizzato con il quale esprimere qualcosa di noi stessi, che sia la passione per uno sport, l'interesse per un cantante o il mood della giornata. L'unico problema è capire come stirarle senza rovinare la stampa e il ferro da stiro. Per stirare le magliette e le felpe stampate esistono alcuni trucchi che oggi siamo pronti a svelarti.

24

Accorgimenti per stirare le magliette e le felpe stampate

Tra tutte le incombenze domestiche, stirare è probabilmente una delle più odiate in assoluto, soprattutto quando si tratta di capi delicati e difficili da gestire, come le magliette e le felpe stampate. Quando si ha a che fare con indumenti di questo tipo, bisogna evitare a tutti i costi il contatto della piastra calda del ferro con la stampa. Come? Per fortuna, esistono ben due tecniche per stirare le magliette stampate senza correre il rischio di rovinare il capo e la piastra. Nei prossimi due paragrafi ti spieghiamo nel dettaglio quali sono.

34

Stirare al rovescio

Stirare le magliette e le felpe stampate senza danneggiarle è più facile di quanto si possa pensare. La tecnica più semplice è quella che prevede di stirare i capi al rovescio, di modo che la stampa non entri a contatto diretto con la piastra calda del ferro e non si incolli alla piastra stessa. Quindi, tutto ciò che devi fare è girare il capo in cui è presente la stampa e metterlo sull'asse da stiro, evitando però di sovrapporre i due lati della maglietta o della felpa perché il calore potrebbe trasferire parte del colore dell'immagine o della scritta sull'altro lato dell'indumento.

Continua la lettura
44

Stirare sul dritto con un panno

La seconda tecnica consiste nello stirare l'indumento dal lato della stampa, con un panno umido interposto tra ferro e tessuto. Questa soluzione è più sicura della precedente, ma ricorda che il panno deve essere di cotone leggero o seta e deve essere umido, ma non gocciolante. Inoltre, cerca di stirare velocemente, senza soffermarti troppo sull'area stampata. Per quanto riguarda la temperatura del ferro da stiro, regolati leggendo l'etichetta dell'indumento, ma in generale ti consigliamo di stirare a basse temperature. Con i nostri consigli, il risultato è assicurato!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Strategie per smettere di stirare

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le camicie

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le lenzuola

Economia Domestica

Come stirare sul tavolo

Economia Domestica

Come stirare un capo d'abbigliamento in seta

Economia Domestica

Come stirare un capo d'abbilgliamento in lino

Economia Domestica

Come lavare e stirare le cravatte

Economia Domestica

Come stirare un capo in viscosa