Come stirare con la pressa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il ferro da stiro ha sempre avuto un ruolo importante in casa. Questo è utile per  mantenere in ordine il bucato dopo il lavaggio. Ma, purtroppo ogni capo che viene asciugato non ritorna perfettamente stirato. Quindi, l'unica soluzione è quella di passare alla stiratura. Un lavoro che consente al capo di ritornare perfettamente in ordine. Ovviamente, questo passaggio è davvero faticoso. Poiché, alcuni tipi di vestiario sono difficili da stirare e ricomporre come prima. Per rendere meno stressante questa attività, esiste uno strumento di uguale misura. Si tratta della pressa da stiro, un apparecchio altrettanto efficace. Certamente, una volta acquistato presenta delle difficoltà come ogni nuovo elettrodomestico. Per questo motivo vanno osservate le istruzioni e le modalità d'uso. Nella seguente guida spiego come stirare con la pressa.

27

Occorrente

  • Pressa da stiro
  • Capi da stirare
37

Scegliere la pressa

La pressa da stiro è un elettrodomestico davvero valido. Esiste da tanto tempo e durante gli anni le aziende hanno ridotto anche le dimensioni. È facile da usare e rispetto a un ferro normale fa perdere meno tempo. Oltretutto, paragonata una stirella a vapore di ultima generazione presente delle caratteristiche migliori. Fino a qualche anno fa i costi risultavano elevati. Quindi, difficilmente si acquistavano a uso domestico. Oggi le aziende hanno fatto un passo avanti. Cercando così, di avvicinarsi di più all'acquirente casalingo. In questo modo vengono vendute a un prezzo che si livella agli altri ferri. La caratteristica della pressa, ovviamente dipende dal modello che si prende. Per esempio può avere un design ovale, oppure rettangolare. Mentre, per quanto riguarda la grandezza la scelta è ampia. Inoltre, è provvista di tasto accensione spegnimento e delle varie manopole. Quest'ultime servono per regolare la temperatura.

47

Regolare la pressa

La prima cosa che si deve fare per usare la pressa è quella di posizionarla su un piano rigido. Dopodiché, occorre sistemare la pressa in modo corretto. A questo punto, occorre verificare come collegare la pressa alla corrente elettrica. In questo caso si deve controllare la tensione giusta. Dopo, averlo fatto collegare la presa alla corrente. Successivamente, la spia luminosa si accenderà immediatamente. Per poi, spegnersi dopo pochi minuti. Questo significa che ha raggiunto la temperatura desiderata. Fatto ciò, si può mettere in funzione la pressa. Naturalmente, prima di iniziare bisogna aspettare che si riscaldi.

Continua la lettura
57

Stirare i capi con la pressa

A questo punto, si può iniziare a stirare. Chiaramente, l'uso cambia secondo il tipo di tessuto e capo da stirare. Se per esempio si devono stirare delle lenzuola è necessario piegarle. Appoggiare il lenzuolo nella base e scendere l'asse. Dopo, tirarlo su e proseguire stirando tutti i vari lati allo stesso modo. Mentre, per le camicie cresce leggermente la difficoltà. Ma niente di eclatante. Basta, fare tutto con un certo ordine. Quindi, cominciare dalle maniche. Mettere la prima manica sull'asse, abbassare la leva e poi alzarla. Fare così, anche con la seconda. Dopo, continuare con il resto della camicia. Per quanto riguarda i pantaloni la sequenza è quasi uguale. Il metodo migliore è quello di stirare una gamba e poi l'altra. Per poi, definire i particolari. Infine, concluso di stirare occorre scollegare la presa della corrente elettrica. Ecco come stirare con la pressa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di inserire la presa nella corrente controllare la tensione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per stirare le camicie

Economia Domestica

10 consigli per stirare bene e con facilità

Economia Domestica

Come stirare un pantalone a zampa

Economia Domestica

5 trucchi per non stirare

Economia Domestica

8 passaggi per stirare facilmente una camicia

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le maglie

Economia Domestica

Consigli per non stirare

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le lenzuola