Come stimare il costo della ristrutturazione di una casa

Tramite: O2O 14/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le ristrutturazioni alle case sono pratiche sempre più comuni, soprattutto se si vuole acquistare una casa a poco prezzo ma che richiede una ristrutturazione totale. In ogni caso, il problema più grande di questa attività è quello di stimare un costo per quest'ultima, dato che molto spesso le persone cominciano una ristrutturazione senza conoscerne il preciso costo e pentendosene successivamente.
I fattori per stimare il costo di una ristrutturazione sono veramente molti pertanto, l'obiettivo di questa guida è quello di spiegarvi come fare ed elencarvi tutti i fattori da tenere in considerazione per stimale tale prezzo. Iniziamo!

27

Occorrente

  • economia
  • abitazione
37

Come iniziare una ristrutturazione

La prima cosa da considerare quando si vuole ristrutturare una casa è quante zone e quanto spazio deve essere compreso in questa attività: la ristrutturazione di una cucina può richiedere l'acquisto di vernice, pavimenti, elettrodomestici, mobili e tende. Elencare quali sono i lavori che possono essere svolti da soli e quali invece richiedono l'intervento del personale esperto. Determinare se si ha bisogno di nuovi mobili per rinnovare la casa. È fondamentale, insomma, fare un elenco degli elementi necessari e cercare annunci, coupon e sconti prima di iniziare la ristrutturazione, per risparmiare denaro.

47

Determinare i costi

Per determinare i costi totali, bisogna includere anche il prezzo della vernice e tutte le forniture e i materiali necessari per completare qualsiasi altro progetto fai-da-te. Contattare un imprenditore locale per un preventivo su quei progetti che non si possono realizzare autonomamente. Assicurarsi che le stime includano le spese dei lavoratori, i materiali e le eventuali spese aggiuntive, quali trasporto o tasse. Addizionare i costi preventivati dagli appaltatori a quelli stimati autonomamente per raggiungere una stima finale per la ristrutturazione della casa. Assicurarsi di includere anche le eventuali spese impreviste, come la sostituzione dei materiali o degli attrezzi nel caso in cui questi dovessero rompersi.

Continua la lettura
57

Determinare il prezzo in caso di vendita

Se si ha intenzione di vendere la casa dopo che il progetto è completo, è bene determinare il tasso di rendimento usando un estimatore di costo. Alcuni calcolatori online sono in grado di determinare quanto sarà il valore della casa una volta ristrutturata, e si può quindi decidere se il valore aggiunto dell'immobile vale il costo della ristrutturazione. La guida termina qui: spero di essere stato il più chiaro possibile e, mi raccomando, informatevi sempre sui costi, prima di intraprendere questo tipo di attività.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper stimare i costi di una ristritturazione, è davvero comodo ed anche utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 trucchi per risparmiare sulla ristrutturazione di casa

Ristrutturazione

Come progettare un piano di ristrutturazione

Ristrutturazione

Come organizzare la ristrutturazione di casa

Ristrutturazione

Ristrutturazione di un rudere

Ristrutturazione

Come progettare la ristrutturazione di una casa

Ristrutturazione

Come ristrutturare casa in modo conveniente

Ristrutturazione

Come ristrutturare un vecchio pavimento in legno

Ristrutturazione

Come ristrutturare un rustico