Come stendere il bucato senza balcone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Stendere il bucato potrebbe sembrare un'operazione alquanto semplice e banale, essa però potrebbe complicarsi se nell'appartamento non vi sono balconi o spazi appositi dedicati ad essa. Naturalmente se l’assenza di balconi o terrazze è proprio il vostro caso non dovrete abbattervi o preoccuparvi, infatti qualche soluzione è possibile trovarla.
E’ ovvio che per stendere panni grandi, quali piumoni, lenzuola, coperte eccetera, sarebbe molto più comodo e utile possedere un balcone, ma capita molto spesso che questo non sia presente soprattutto in grossi condomini. Continuate, quindi, a leggere questa semplice ed utile guida per apprendere in maniera piuttosto veloce come stendere il bucato senza balcone.

25

Innanzitutto, una soluzione davvero efficace ed utile potrebbe essere quella di acquistare una asciugatrice, in commercio si trovano infatti moltissimi modelli e varianti, i cui prezzi possono adattarsi alla vostra disponibilità economica. In tal modo, i vostri panni si asciugheranno con facilità e non avrete la necessità di doverli stendere. Sul mercato potrete trovare anche delle ottime lavasciuga, in questo modo il vostro bucato alla fine del processo risulterà già asciutto e pulito. La seconda opzione non solo vi consentirà di risparmiare denaro poiché dovrete acquistare un solo elettrodomestico, ma vi permetterà anche di occupare meno spazio all'interno del vostro appartamento.

35

Un'altra alternativa potrebbe essere quella di acquistare uno o più stendini, anche in questo caso in commercio esistono molti modelli, più o meno costosi a seconda delle vostre esigenze. Se non possedete un balcone ma avete in casa le finestre, potrete acquistare un modello di stendino che vi consenta di stendere il bucato dalla finestra.

Continua la lettura
45

Se avete spazio in caso e dunque potete dedicare una stanza del vostro appartamento alla stesura dei vostri panni, potrete mettervi al suo interno degli stendini che vi consentano di stendere il bucato perfettamente senza dover ammassare i panni l'uno sull'altro. In tal modo il bucato si asciugherà perfettamente e non rischierà di fare cattivo odore, inoltre, potrebbe essere maggiormente utile mettere all'interno della stanza anche un deumidificatore.

55

Se all'interno del vostro appartamento avete i termosifoni, potrete approfittarne per stendere i panni più piccoli, come ad esempio la biancheria intima, sul mercato si trovano infatti degli appositi stenditi da agganciare ai caloriferi. Come vedete esistono diverse alternative per stendere il bucato senza balcone, non vi rimane che scegliere l'opzione che maggiormente preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Economia Domestica

5 segreti per non stirare il bucato

Economia Domestica

Come fare il bucato senza ammorbidente

Economia Domestica

8 idee originali per stendere in casa

Economia Domestica

Come fare il bucato senza sprechi

Economia Domestica

Come far asciugare più velocemente il bucato

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare energia quando fai il bucato

Economia Domestica

5 consigli per un bucato ecologico