DonnaModerna

Come stendere il bucato senza balcone

Tramite: O2O 25/01/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Stendere il bucato è un'operazione alquanto semplice e banale che però risulta complicata se nell'appartamento non ci sono balconi o spazi appositi dedicati. Tuttavia se l?assenza di questi funzionali vani riguarda proprio il vostro caso non dovrete abbattervi o preoccuparvi; infatti, qualche soluzione pratica è possibile trovarla soprattutto per il bucato di piccole dimensioni quindi diverso da piumoni, lenzuola e coperte. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con utili consigli su come stendere il bucato senza possedere un balcone.

27

Occorrente

  • Elettrodomestici vari
37

Optare per una lavasciuga

Innanzitutto, una soluzione davvero efficace ed utile potrebbe essere quella di acquistare una asciugatrice; infatti, in commercio si trovano moltissimi modelli i cui prezzi possono adattarsi alla vostra disponibilità economica. In tal modo, i panni appena lavati si asciugheranno con facilità e non avrete la necessità di doverli stendere. Inoltre va altresì aggiunto che sul mercato potrete trovare anche delle ottime lavasciuga su cui optare e che vi consentiranno anche di occupare meno spazio all'interno del vostro appartamento.

47

Acquistare uno stendino per finestra

Un'altra alternativa a quelle descritte nel passo precedente della presente guida per far asciugare il bucato senza un balcone, potrebbe essere quella di acquistare uno o più stendini. Anche in questo caso in commercio e soprattutto sugli store online sono disponibili tantissimi modelli, di svariate dimensioni e più o meno costosi a seconda delle vostre esigenze. Se non possedete un balcone ma avete in casa le finestre, potrete comunque acquistare uno dei suddetti modelli in modo che vi consenta di stendere il bucato anche in questo piccolo vano che affaccia verso l'esterno. A margine se ovviamente la stanza in cui in genere preferite far asciugare il bucato è abbastanza grande, potete considerare l'idea di acquistare una tipologia di stendino da appoggio e che vanta sia a destra che a sinistra delle prolunghe che possono ritornare utili soprattutto se si tratta di lenzuola o comunque qualsiasi altro tessuto di dimensioni extra.

Continua la lettura
57

Posizionare un deumidificatore

Se in casa avete abbastanza spazio, un altro ottimo modo per stendere il bucato e farlo asciugare consiste nell'optare per l'acquisto di un deumidificatore. Questo apparecchio infatti se lasciato acceso per una notte intera, vi permetterà al mattino di trovare i vari panni lavati asciutti come un'esca. L'apparecchio nello specifico una volta posizionato al centro della stanza, assorbe tutta l'umidità in essi presente convogliandola in forma liquida in un'apposita vaschetta che si trova in una calettatura ubicata nella parte retrostante, e dotata di un galleggiante che impedisce la fuoriuscita dell'acqua in eccesso bloccandone il funzionamento.

67

Agganciare uno stendino al termosifone

A margine di questa guida un ultimo consiglio per stendere il bucato in assenza di un balcone, consiste nell'agganciare un filo ai due angoli della stanza e ad una certa altezza in modo da far asciugare anche lenzuola e piumoni. Il risultato ottimale lo otterrete tuttavia in inverno accendendo i termosifoni che avete in dotazione all'interno del vostro appartamento. Infine va aggiunto che potrete approfittare di questi radiatori per stendere i panni più piccoli, come ad esempio la biancheria intima in quanto sul mercato sono disponibili degli appositi stenditi da agganciare ai vari elementi verticali dell'apparecchio. Da come si evince in base a quanto descritto nei vari passi della presente guida, esistono diverse alternative per stendere il bucato in assenza di un balcone, per cui non vi rimane che scegliere l'opzione che maggiormente preferite.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare il bucato senza ammorbidente

Economia Domestica

Come fare il bucato con l'acqua fredda

Economia Domestica

Come lavare il bucato dei bambini

Economia Domestica

Come fare il bucato in lavatrice senza detersivo

Economia Domestica

Come scegliere e usare un'asciugatrice

Economia Domestica

Come limitare i consumi dell'asciugatrice

Economia Domestica

Lavaggio e asciugatura dei capi bianchi: gli errori più comuni

Economia Domestica

Consigli per regolare il pressostato della lavatrice