tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'umidità, la pioggia, il cattivo tempo delle giornate invernali, molto spesso non permettono di stendere la biancheria all'aperto a causa delle mancanza del sole. La biancheria umida, può diventare ammuffita e può impregnarsi di un cattivo odore. Tuttavia, per fare asciugare il bucato, potete stenderlo anche in casa e in questi punti che seguono, vi indicheremo come farlo asciugare velocemente.

27

Occorrente

  • Stendino, finestra, riscaldamenti.
37

Per evitare che i capi restino bagnati a lungo, è importante stenderli sullo stendino non troppo ravvicinati tra loro, per permettere al calore e all'aria di asciugarli su tutti i lati. Cercate inoltre, di non stendere i panni vicino a dove state seduti durante il giorno, per evitare di prendere umido dai vestiti bagnati. Se avete una lavanderia, potete posizionare lì dentro il vostro stendino pieno di vestiti e magari potete anche aprire la finestra per permettere all'aria di asciugare la biancheria. Se i capi saranno asciutti solo da un lato, girateli per farli asciugare velocemente anche dalla parte opposta. Con questi facili metodi che leggerete, potrete anche stendere la biancheria dentro casa e sarà più facile avere subito i capi asciutti e pronti per essere nuovamente indossati.

47

Potete poi munirvi di stendini per la biancheria e riempirli di capi più o meno piccoli ma anche di grandi lenzuola, l'importante è posizionarli bene sullo stendino per farli asciugare più velocemente. Se avete in casa dei riscaldamenti, e opportuno avvicinare sempre lo stendino ad essi per fare in modo che l'umidità assorbita dai vestiti sia asciughi più velocemente. I capi più piccoli (calzini, slip, t-shirt, ecc.) possono anche essere posizionati direttamente sopra i riscaldamenti per asciugarsi davvero in pochissimo tempo.

Continua la lettura
57

Infine le giornate invernali possono essere sempre molto piovose, cariche di umido, nuvolose e fredde e molto spesso, far asciugare velocemente la biancheria appena lavata, diventa un vero e proprio incubo. I capi rimangono spesso bagnati e possono diventare maleodoranti e non profumare più di bucato appena fatto. Con questo clima invernale, la biancheria fa fatica ad asciugarsi all'aperto ed è per questo che molto spesso è ideale farla asciugare dentro casa. Ricordatevi per ultima cosa che se avete intenzione di stendere in casa i vostri indumenti bagnati, è sempre indicato far fare una centrifuga per non stendere i vestiti esageratamente bagnati e per non rischiare che ci vogliano giorni prima che si asciughino completamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non stendete mai un capo bagnato sopra l'altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come asciugare il bucato nel periodo invernale

Pulizia della Casa

8 consigli fai da te per il bucato

Economia Domestica

Come stendere il bucato senza balcone

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dal bucato

Pulizia della Casa

Come stendere al meglio il bucato

Economia Domestica

Come usare le lavanderie self service

Arredamento

Come ricavare una lavanderia in casa

Ristrutturazione

Come creare la zona bucato in casa