tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'umidità, la pioggia, il cattivo tempo delle giornate invernali, molto spesso non permettono di stendere la biancheria all'aperto a causa delle mancanza del sole. La biancheria umida, può diventare ammuffita e può impregnarsi di un cattivo odore. Tuttavia, per fare asciugare il bucato, potete stenderlo anche in casa e in questi punti che seguono, vi indicheremo come farlo asciugare velocemente.

27

Occorrente

  • Stendino, finestra, riscaldamenti.
37

Per evitare che i capi restino bagnati a lungo, è importante stenderli sullo stendino non troppo ravvicinati tra loro, per permettere al calore e all'aria di asciugarli su tutti i lati. Cercate inoltre, di non stendere i panni vicino a dove state seduti durante il giorno, per evitare di prendere umido dai vestiti bagnati. Se avete una lavanderia, potete posizionare lì dentro il vostro stendino pieno di vestiti e magari potete anche aprire la finestra per permettere all'aria di asciugare la biancheria. Se i capi saranno asciutti solo da un lato, girateli per farli asciugare velocemente anche dalla parte opposta. Con questi facili metodi che leggerete, potrete anche stendere la biancheria dentro casa e sarà più facile avere subito i capi asciutti e pronti per essere nuovamente indossati.

47

Potete poi munirvi di stendini per la biancheria e riempirli di capi più o meno piccoli ma anche di grandi lenzuola, l'importante è posizionarli bene sullo stendino per farli asciugare più velocemente. Se avete in casa dei riscaldamenti, e opportuno avvicinare sempre lo stendino ad essi per fare in modo che l'umidità assorbita dai vestiti sia asciughi più velocemente. I capi più piccoli (calzini, slip, t-shirt, ecc.) possono anche essere posizionati direttamente sopra i riscaldamenti per asciugarsi davvero in pochissimo tempo.

Continua la lettura
57

Infine le giornate invernali possono essere sempre molto piovose, cariche di umido, nuvolose e fredde e molto spesso, far asciugare velocemente la biancheria appena lavata, diventa un vero e proprio incubo. I capi rimangono spesso bagnati e possono diventare maleodoranti e non profumare più di bucato appena fatto. Con questo clima invernale, la biancheria fa fatica ad asciugarsi all'aperto ed è per questo che molto spesso è ideale farla asciugare dentro casa. Ricordatevi per ultima cosa che se avete intenzione di stendere in casa i vostri indumenti bagnati, è sempre indicato far fare una centrifuga per non stendere i vestiti esageratamente bagnati e per non rischiare che ci vogliano giorni prima che si asciughino completamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non stendete mai un capo bagnato sopra l'altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per per stendere il bucato in casa

Economia Domestica

Come stendere il bucato senza balcone

Economia Domestica

Come asciugare le tende con l’asciugatrice orizzontale

Economia Domestica

5 segreti per non stirare il bucato

Economia Domestica

Come fare il bucato senza ammorbidente

Economia Domestica

8 idee originali per stendere in casa

Economia Domestica

Come fare il bucato senza sprechi

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare energia quando fai il bucato