Come stendere il bucato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stendere il bucato è spesso un problema poiché non tutti hanno lo spazio a sufficienza all'esterno o all'interno della propria abitazione. In particolar modo il problema si pone quando lo spazio esterno è molto ridotto perché diviene impossibile stendere i panni bagnati sotto i dolci raggi del sole. Questa soluzione, infatti, permette di risparmiare denaro in termini di consumo energetico. In alcuni luoghi però, stendere il bucato all'aperto è vietato perché la vista di panni stesi ad asciugare è considerata brutta per il decoro dell'ambiente, rischiando di far scendere i prezzi degli immobili.
Vediamo dunque, con questa guida, come stendere il bucato.

26

Occorrente

  • Filo da bucato
  • Mollette
  • Stendibiancheria vari
36

Per stendere il bucato, come prima cosa dovete scegliere il luogo adatto e provvedere al montaggio del filo da bucato. Potete montarlo anche voi, basterà acquistare una corda di nylon presso un negozio di ferramenta. È possibile usare anche sistemi a scomparsa, l'importante è verificare la robustezza della corda. Quando stendete il bucato cercate di non farlo frettolosamente perché potreste procurare fastidiose grinze ai panni, difficili poi da eliminare con il ferro da stiro.
Cercate di prestare sempre molta attenzione quando mettete le mollette, cercando di applicarle sempre sulla parte più robusta e nascosta dell'indumento.

46

Per stendere invece le camicie, è consigliabile stenderle utilizzando la classica gruccia. In alternativa potete stenderle capovolte abbottonate, applicando le mollette sulle cuciture laterali. In questo modo sicuramente risparmierete del tempo prezioso quando le andrete a stirare. Per quanto riguarda i maglioni il modo migliore per non deformarli, è quello di metterli ad asciugare su un piano orizzontale con un asciugamano sotto. Quando invece non è possibile stendere il bucato al sole, come ad esempio in inverno, è importante approfittare delle belle giornate.

Continua la lettura
56

Per stendere il bucato quando il clima risulta freddo ed umido, risulta fondamentale prestare attenzione agli eventuali danni che i vestiti possono subire. Il bucato, infatti, potrebbe asciugarsi molto lentamente o per niente. La soluzione ideale è di usare uno stendibiancheria coperto per sfruttare il calore all'interno della vostra casa.
Quando il clima è davvero freddo, usate i guanti per non congelarvi le dita e muovetevi rapidamente. Se avete problemi con l'estrema secchezza nella vostra abitazione, potete provare a stendere i panni sopra uno stendibiancheria dove possono essere raggiunti da fonti di umidità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come stendere al meglio il bucato

Pulizia della Casa

Come stendere la biancheria senza stendino

Pulizia della Casa

Come asciugare il bucato nel periodo invernale

Pulizia della Casa

Come stendere la biancheria

Pulizia della Casa

Come imparare a fare il bucato

Pulizia della Casa

Come avere le mollette da bucato sempre pulite

Pulizia della Casa

Come creare un disinfettante naturale per il bucato

Pulizia della Casa

8 consigli fai da te per il bucato