DonnaModerna

Come stendere bene capo per capo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/04/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Come stendere bene capo per capo

Una delle prima cose da imparare quando nel momento cui si va a vivere da soli è come stendere bene capo per capo. Ciascun capo di abbigliamento è composto da tessuti differenti e, pertanto, necessita una specifica tecnica. Andiamo a scoprire qual è il modo corretto per stendere i capi di abbigliamento. Per imparare a stendere i panni in modo efficace occorre seguire alcuni trucchi essenziali, come per esempio stendere i panni all'ombra in un luogo ventilato per facilitare l'evaporazione dell'acqua. Nel caso in cui non sia possibile stendere i panni all'ombra, è consigliabile evitare gli orari più caldi e stendere i panni in modo rovesciato.

26

Come stendere la camicia

Partiamo dalla camicia, un capo che apparentemente può sembrare semplice, ma è importante capire la giusta tecnica da utilizzare per evitare di danneggiare il tessuto o di sgualcirlo.
Il metodo migliore per stendere le camicie correttamente è quello di appenderle alle grucce, una soluzione rapida e capace di semplificare la stiratura. In alternativa, si può decidere di rovesciarle e mettere le mollette nella zona delle ascelle, facendo attenzione a non piegare eccessivamente il colletto.

36

Come stendere gonne e pantaloni

Per appendere le gonne e i pantaloni in modo efficace è necessario appenderli per la vita, mettendo le mollette nella zona della cucitura, dove il tessuto è in genere più spesso. Per appendere i jeans (il cui tessuto è di solito più pesante) invece si possono posizionare le mollette al cavallo.

Continua la lettura
46

Come stendere abiti e t-shirt

Per stendere abiti e t-shirt è necessario utilizzare la gruccia; in alternativa, si può ricorrere all'utilizzo delle mollette da posizionare nella zona dell'ascella (è molto importante che le ascelle siano il più aperte possibile).

56

Come stendere i maglioni

La maggior parte delle persone è convinta che i maglioni si debbano stendere come gli altri capi di abbigliamento, ma in realtà occorre utilizzare una tecnica diversa.
Per evitare che i maglioni si deformino è necessario posarli in orizzontale, stendendo prima un asciugamano allo scopo di ricreare la forma originale.

66

Come stendere la biancheria intima e calzini

Infine, l'ultimo capo di abbigliamento che andiamo a vedere riguarda biancheria intima e calzini. Gli slip, per esempio, devono essere appesi dal lato del bordo elastico, mettendo delle mollette vicino alle cuciture; per quanto riguarda invece i reggiseni conviene evitare l'utilizzo delle mollette e fissarli ai filo usando direttamente la loro chiusura. I calzini invece devono essere appesi e pinzati dall'orlo della parte superiore del piede.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come stirare un capo d'abbigliamento in seta

Economia Domestica

Come stirare un capo in viscosa

Economia Domestica

Economia Domestica

Come stendere il bucato senza balcone

Economia Domestica

Macchie di sudore: come toglierle dai vestiti

Economia Domestica

Come lavare la lana per non infeltrirla

Economia Domestica

Come lavare e stirare le cravatte

Economia Domestica

Come riciclare un cappotto lungo