Come staccare il chewingum dai pantaloni

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso possono accadere degli spiacevoli inconvenienti ai nostri vestiti. Tra gli incidenti più diffusi che possono capitare al nostro abbigliamento, senza ombra di dubbio le macchie sono quelle più diffuse. Esistono varie tipi di macchie, dovute soprattutto al tipo di causa che le provocano. Una particolare tipo di macchia è dovuta ad un chewingum. Quest'ultimo il più delle volte può attaccarsi ai nostri pantaloni. Bisogna saper agire per evitare di danneggiarli staccandolo in maniera appropriata. Vediamo, quindi, come staccare il chewingum dai pantaloni in maniera efficace e molto semplice.

24

Staccare un chewingum non è un'operazione che richiede pochissimi secondi. Vedremo insieme tre metodi tra cui scegliere in base a quello che si ha a disposizione e alle proprie circostanze. Il primo metodo consiste nell'utilizzo del ghiaccio. In particolare si deve prendere un cubetto di ghiaccio e lo si deve passare sulla parte interessata. Dopo aver atteso qualche minuto, si deve prendere un coltello da burro oppure un oggetto dalla forma rigida e curva che possa incastrarsi tra il tessuto e la gomma da masticare per farla venire via. Si può scegliere anche di mettere i pantaloni direttamente nel freezer oppure nel congelatore per qualche ora e svolgere l'operazione di eliminazione del corpo estraneo una volta atteso questo tempo.

34

Il secondo metodo prevede l'utilizzo del ferro da stiro e del cartone. Si deve posizionare il pantalone sulla tavola da stiro in maniera ben distesa e successivamente si deve porre il cartone sulla zona interessata. A questo punto, con il ferro ben caldo si deve passare ripetutamente sulla zona. Il risultato finale sarà quello di veder trasferito il chewingum dal pantalone al cartone.

Continua la lettura
44

Il terzo e ultimo metodo utile prevede l'utilizzo dell'aceto e della lacca per capelli. Si deve far scaldare l'aceto e, una volta caldo, si deve prendere uno spazzolino da denti e strofinare sulla zona interessata. Si deve far attenzione ad utilizzare sempre dell'aceto ben caldo, per questo potrebbe servire di riscaldare nuovamente l'aceto già scaldato in precedenza. Successivamente, il capo d'abbigliamento deve essere lavato. Una volta asciutto, vi si deve spruzzare della lacca per capelli. Adesso si può svolgere l'operazione completa per staccare la gomma dai pantaloni in maniera definitiva. Non mi resta a questo punto che auguravi buon lavoro, invitandovi ovviamente a seguire attentamente i passaggi di questa guida per ottenere un risultato ottimale e soddisfacente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sbrinare rapidamente il congelatore

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come Eliminare Le Macchie Di Colla Dai Jeans

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dalla plastica

Pulizia della Casa

Come fare il sapone con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un doppio vetro

Pulizia della Casa

Come pulire lo scaldacera a rullo

Pulizia della Casa

Come evitare che i maglioni in mohair lascino peli dappertutto