Come spostare un vasca idromassaggio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Se anche voi siete fortunati possessori di una vasca idromassaggio o magari avete acquistato una casa che ne ha una allora potreste avere bisogno di spostarla dalla sua posizione originale. Quest'operazione potrebbe essere pericolosa, soprattutto se non si hanno le attrezzature adeguate e se non si è esperti. Ma con gli strumenti corretti e qualche mano in più potrete spostare i vari elementi che la compongono e che sono molto pesanti senza problemi. Vediamo insieme, passo dopo passo, come spostare una vasca idromassaggio.

25

Scollegare la vasca idromassaggio dalla corrente elettrica e deporre il cavo all'interno dell'apposita custodia in legno situata sotto la vasca. Assicurarsi che il motore sia ormai fermo prima di svuotarla completamente, quindi rimuovere il tappo di scarico dell'acqua. Girando la vasca su un lato, si renderà più facile lo spostamento; per fare questa operazione è necessario avere abbastanza spazio a disposizione e due persone su ciascun lato per sollevarla. Per avviare questo processo, la vasca deve essere sollevata prima da un lato, sotto il quale va messo un pezzetto di legno, poi dall'altro.

35

Se si deve trasportare la vasca idromassaggio scendendo per le scale, è necessario un carrello, i quali sono dotati di cinghie per fissare la vasca al carrello stesso; in questo modo la vasca non dovrebbe muoversi e si ha il pieno controllo su di essa. C'è bisogno di almeno due persone sulla parte anteriore e due sul retro della vasca, tenendo presente che stare sulla parte superiore delle scale è più faticoso rispetto a chi sta sotto. Muovere un passo alla volta e dare alla persona che sta sopra abbastanza tempo per pianificare il prossimo passo prima di muoversi.

Continua la lettura
45

Per spostare la vasca idromassaggio su una superficie piana, posizionarla sempre su un lato e adagiarla su un carrello mobile dalla parte anteriore. Anche i carrelli mobili sono dotati di una cinghia per fissare l'unità ed impedire qualsiasi movimento. Assicurarsi che la cinghia sia sana e ben allacciata per non correre il rischio di rompere la vasca e/o farsi male.

55

Per rimuovere il carrello è necessario che ci sia una persona su ogni estremità e due persone sul lato che sarà abbassato a terra. Questo processo deve essere eseguito molto lentamente in modo da non appoggiare bruscamente la vasca a terra. Portare la vasca a terra afferrandola per i lati e gli angoli. È consigliato mettere dei pezzi di legno sotto ogni angolo in modo da avere abbastanza spazio per tirare fuori le dita. Quindi, sollevare un'estremità, rimuovere i pezzi di legno e fare la stessa cosa anche dall'altro lato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come scegliere il materiale della vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come ristrutturare un bagno con vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come Montare una vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come fare la manutenzione alla vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come installare una doccia idromassaggio

Ristrutturazione

Come installare un box doccia idromassaggio

Ristrutturazione

Come smaltare la vasca da bagno

Ristrutturazione

Come ristrutturare la vasca da bagno