Come spostare il contatore Enel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Da quando il gestore Enel ha istallato i contatori nuovi, sono sorti dei problemi relativi alla loro postazione. In alcuni casi sono stati posti all'interno delle abitazioni private, creando dei problemi agli operatori se si necessita effettuare dei controlli. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile spostare il contatore Enel.

25

Spostare il contattore Enel distanza max 10 metri

La prima cosa da fare è quella di decidere il luogo in cui si vuole spostare il contatore. È fondamentale scegliere una postazione il più vicino all'attuale postazione. In funzione della distanza è necessario compilare una richiesta all'ente erogatore quale l'Enel. Se la distanza non supera dieci metri dalla posizione attuale, la richiesta dello spostamento è abbastanza semplice, si può fare direttamente sul sito internet dell'Enel. Essa è gratuita e si può eseguire in pochissimi minuti, bisogna registrarsi e seguire il tutorial per la domanda di richiesta spostamento contattore. In questo caso il cliente deve pagare al distributore una quota fissa pari a 202,07 euro. Il lavoro viene eseguito entro due giorni lavorativi dalla richiesta. L'impresa che effettuerà i lavori è la stessa che si occupa delle letture dei contattori.

35

Cosa bisogna fare se lo spostamento del contattore supera i dieci metri

Se si vuole spostare il contatore ad una distanza maggiore di dieci metri è necessario telefonare al numero vedere dell'Enel 800 900 800 e prendere un appuntamento con i tecnici Enel. Il preventivo deve essere realizzato ed inviato al cliente entro 20 giorni. Il lavoro viene effettuato entro 15 giorni dalla accettazione del preventivo. Nel caso si debbano effettuare dei lavori complessi lo spostamento si deve effettuare entro 60 giorni. Il prezzo richiesto comprende il prezzo dei materiali, la spesa di manodopera e tutte le altre spese generali. Il costo per questa tipologia di lavori non supera i 500 euro; in caso di lavori più complessi la cifra aumenta.

Continua la lettura
45

Cosa fare per procedere ai lavori di spostamento

Dopo aver mandato il documento tramite fax e necessario prendere un nuovo appuntamento attraverso il call center per concordare l'inizio dei lavori. È opportuno sapere che non bisogna pagare i lavori direttamente agli operai. Infatti, il costo dei lavori viene addebitato direttamente sulla bolletta successiva. Se dalla lettura della guida non sono chiari tutti i passaggi il call center dell'Enel è sempre a disposizione per risolvere ogni dubbio e qualsiasi problematica. Facciamo presente che se i lavori coinvolgono parti condominiali è necessario una autorizzazione scritta dell'amministratore.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca tutte le informazioni di cui hai bisogno sul sito internet
  • Il numero verde Enel 800 900 800, potrebbe esserci utile per molti altri problemi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come spostare un vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come Spostare La Tubazione Di Scarico Di Un Bagno

Ristrutturazione

Come spostare una parete divisoria

Ristrutturazione

Come proteggere la casa dagli sbalzi di tensione

Ristrutturazione

Come aggiungere una presa in casa

Ristrutturazione

Come disporre i faretti nel controsoffitto

Ristrutturazione

Come individuare una perdita di gas dalle condutture

Ristrutturazione

Come sostituire il tubo del rubinetto