DonnaModerna

Come spolverare più in fretta e meno spesso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Quando si hanno tante cose da fare, soprattutto se si è pieni di impegni a causa del lavoro o dei figli, tra scuola e sport pomeridiani, è difficile trovare il tempo necessario che occorre per stare dietro alle faccende domestiche. La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di ritagliarsi un piccolo spazio per potersi dedicare unicamente ad alcune delle attività casalinghe, come ad esempio il lavaggio dei pavimenti, il riordino degli armadi o una delle attività più odiate da tutte: spolverare le superfici.
Se si decide di dedicarsi al rispolvero, occorre sapere che si tratta di un tipo di lavoro che deve essere fatto meticolosamente e non in modo superficiale, per evitare di rompere gli oggetti o di causare spiacevoli allergie a chi è intollerante alle polveri.
Scopriamo insieme quali sono alcuni dei trucchi per spolverare che ci aiuteranno ad avere una casa sempre pulita, in ordine e che nel più breve tempo possibile riescono a rendere le superfici immacolate.

24

Come spolverare con metodi fai-da-te

Se non si ha la possibilità economica di acquistare i dispendiosi detergenti che solitamente si utilizzano, ci sono alcune alternative fai-da-te e che per essere realizzate richiedono somme di denaro irrisorie. Così facendo si eviterà di utilizzare l'aspirapolvere che consuma corrente e fa alzare la bolletta e non si dovrà acquistare altro se non pochi e semplici ingredienti che solitamente hanno tutti in casa.
Potrebbe essere, un esempio, la miscelazione di olio e aceto. Come olio da utilizzare va benissimo l'olio d'oliva.

34

Altre alternative naturali

Se invece si vuole preparare una miscela più astrusa, si potrebbe optare per quella composta da aceto bianco (o anche di mele o vino), olio d'oliva, un olio essenziale a piacere e un po' di sapone per piatti.
Questa miscela può essere conservata per molto tempo all'interno di una ciotola o un flacone spray, l'importante è ricordarsi di agitare per bene il tutto per fare in modo che gli ingredienti si uniscano.
Importante è ricordare che se si ha la necessità di spolverare superfici in legno, bisogna dosare con attenzione la quantità di aceto all'interno della miscela, perché altrimenti si potrebbe rischiare di lasciare macchie sui mobili.

Continua la lettura
44

Come spolverare

Dopo aver preparato la miscela, i passaggi per utilizzarla sono veramente semplici e veloci:
basterà solamente spruzzare il prodotto su un panno di microfibra e passarlo sulle superfici. Se si vuole si può decidere di risciacquare il tutto con acqua fresca e aspettare che si asciughi. Così facendo le superfici saranno pulite e lucide a lungo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Trucchi per spolverare meno spesso

Pulizia della Casa

Come spolverare i mobili in legno

Pulizia della Casa

Come preparare uno spray per spolverare

Pulizia della Casa

Come sbrinare in fretta il freezer

Pulizia della Casa

Quali pulizie domestiche possono fare anche i bambini

Pulizia della Casa

Stop alla polvere con metodi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire la casa in maniera efficiente

Pulizia della Casa

Come pulire le borse in paglia e vimini