Come sostituire il sacchetto al folletto Vk 122

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se abbiamo acquistato da poco un aspirapolvere Vk 122, più comunemente conosciuto come Vorwerk, o "Folletto" e dopo vari utilizzi notiamo che il sacchetto si è riempito in maniera tale da risultare inutilizzabile, lasciamo da parte la frustrazione tipica che sopraggiungeva in passato all'idea di sostituire il sacchetto! Tramite questa guida sapremo infatti come agire, spendendo poco tempo e senza perdere la pazienza come avveniva in passato!

26

Occorrente

  • sacchetti per folletto Vk 122
36

Quando dobbiamo sostituire il sacchetto al folletto VK 122, il primo passo da fare consiste nel procurarci i sacchetti specifici che solitamente vengono forniti con l'acquisto dell'aspirapolvere. Se in caso contrario non trovassimo in dotazione con l'aspirapolvere ciò che ci serve, non dovremo far altro che recarci in un supermercato ben fornito o in un punto vendita di ricambi originali della Vorwerk. Nel primo caso troveremo ovviamente soltanto dei ricambi non originali, che avranno dalla loro un prezzo sicuramente più vantaggioso, ma che nel confronto coi prodotti ufficiali della Vorwerk perderanno qualche punto in quanto a qualità. Se invece nella nostra zona non sono presenti rivenditori ufficiali del Vorwerk, potremo ordinare i sacchetti tramite internet e ci saranno recapitati a casa entro qualche giorno.

46

A questo punto prendiamo il nostro folletto e poggiamolo su di un piano qualsiasi, facendo attenzione che resti in posizione verticale. Individuiamo la levetta che sta sul lato sinistro dell'aspirapolvere e tiriamola verso l'alto. Fatto ciò dovrebbe sganciarsi la calotta superiore che contiene il sacchetto e il filtro. Stacchiamo ora la parte in plastica che ricopre il sacchetto facendo un po' di leva; alziamola ed estraiamo il sacchetto pieno.

Continua la lettura
56

Ora prendiamo il sacchetto nuovo e inseriamolo nell'apposito alloggiamento. Afferriamo la parte in plastica e agganciamola nel foro apposito. Se l'avremo agganciata correttamente, l'oblò si chiuderà in maniera automatica, al contrario incontreremo qualche resistenza. A questo punto afferriamo la calotta superiore e riadagiamola su quella inferiore facendo incastrare la levetta nella sua apposita insenatura. Adesso non ci resta che accendere l'aspirapolvere e il gioco sarà fatto! La raccomandazione come sempre avviene in questi ambiti, è quella di svolgere tutte le operazioni nella massima sicurezza, staccando quindi la presa dalla corrente prima di iniziare a lavorare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sostituire il filtro al folletto VK 135

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come sostituire il filtro della cappa aspirante

Pulizia della Casa

Come sostituire il flessibile doccia

Pulizia della Casa

Come sostituire il filtro pompa aspirante della piscina

Pulizia della Casa

Consigli per pulire correttamente l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come mettere i vestiti sottovuoto

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti