Come sostituire il flessibile doccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una doccia è certamente delicata. Probabilmente anche più di altri componenti domestici. Ciò dipende dal suo uso intensivo. Utilizziamo la doccia ogni giorno. L'uso quotidiano e regolare non può che usurare la doccia. I singoli componenti della doccia rischiano di danneggiarsi. L'acqua, l'umidità, i cambiamenti di temperatura possono stressarli. L'uso frequente può danneggiare i tubi ed il miscelatore della doccia. Per questo una doccia richiede regolare e costante manutenzione. Una doccia necessita di sistematico controllo. Con un po' di manualità potrete farlo da soli. In questo modo non dovrete chiamare un idraulico. Risparmierete molto ed avrete un nuovo flessibile in pochi minuti. Dovrete solo leggere con attenzione questa utile guida. Così potrete imparare a sostituire il flessibile della doccia. Poi potrete farlo ogni volta che ne avrete bisogno! Mettetevi subito all'opera. Ecco come sostituire il tubo flessibile della doccia.

25

In primis, per sostituire il flessibile della doccia dovrete acquistarne uno nuovo. Non è un'operazione complicata! Seguite alcuni piccoli accorgimenti. In questo modo acquistare un nuovo flessibile per la doccia sarà facilissimo. Sarà semplice anche per chi non si intende di manutenzione domestica. Recatevi presso un qualsiasi negozio di accessori per la casa. Anche una ferramenta andrà bene.

35

Tornate a casa e raccogliete il materiale necessario. Ora avete il nuovo flessibile per la doccia. Vi servirà poi una chiave inglese. Inoltre avrete probabilmente bisogno di un anticalcare. Acquistate un anticalcare per inox presso un supermercato. Oppure utilizzate prodotti naturali senza componenti chimiche. Sarà utile per effettuare anche un po' di pulizia. La manutenzione sarà più rapida con tubo e raccordi puliti. Il calcare non farà più danni.

Continua la lettura
45

Svitate con la vostra chiave inglese l'anello di fissaggio vicino al rubinetto. Fate lo stesso con quello del diffusore della doccia. L'anello di fissaggio è l'anellino in metallo che fissa il tubo alle estremità. Dovrete solo svitarlo e poi ripulirlo dal calcare. Con una passata rapida di anticalcare sarà più semplice svitarlo. Ora sostituite il vecchio flessibile. Agganciate il nuovo flessibile agli anelli in metallo. Avvitateli nuovamente. Nel farlo, riposizionate le guarnizioni. Osservatele con cura. Le guarnizioni del flessibile potrebbero avere il bordo un po' rovinato. Capita con il tempo. Non è un problema. Non riutilizzate le vecchie guarnizioni. Sarà meglio sostituirle. Acquistate due nuove guarnizioni presso una ferramenta. Portate con voi le misure dei due raccordi che avete preso in precedenza. Così avrete le giuste misure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli per rimuovere il calcare dal soffione della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire la doccia

Pulizia della Casa

Come rinnovare un box doccia

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del box doccia

Pulizia della Casa

Come evitare la muffa sulla tenda della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come pulire una cabina doccia in vetroresina