Come sostituire i servizi igienici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si mette in programma di ristrutturare la nostra abitazione, sicuramente si terrà conto anche dei servizi igienici. Infatti, questi a dispetto di quanto si possa pensare, ogni circa cinque o sei anni, hanno sempre bisogno di almeno una revisione. Sarebbe molto consigliabile, fare una ristrutturazione di sana pianta, però chiaramente, questo dipende dalla cifra che si è disposti a spendere. Ecco quindi, che in questa guida ci focalizzeremo sulla ristrutturazione completa dei nostri sanitari. Dunque, tramite questa serie di passaggi, che saranno assolutamente molto completi, e contemporaneamente molto semplici, vi spiegheremo come sostituire i servizi igienici.

27

Occorrente

  • water nuovo
  • silicone
  • matita
  • chiavi
  • cannette
  • spatola
  • guanti
37

Per quanto riguarda il costo, ogni sostituzione di sanitari, comprensiva di allacci e di tutto il necessario, non vi verrà a costare meno di 25,00 euro solo per il water (il totale dei materiali si aggirerà circa sui 50 euro). Bisogna anche tener conto che la stessa operazione di cambio non è difficilissima, quindi si può attuare anche da soli, o quanto meno con l'ausilio di una persona volenterosa e fidata. Chiaro che, se come me conoscete l'idraulico più bravo del mondo, tentennerete un po' a mettervi in competizione con lui quindi, se non vi sentite troppo sicuri e temete di fare pasticci, potrete collaborare con lui. Inoltre, se siete donne, questo bel lavoro lo riserverei al vostro fidanzato, perché non mi sembra opportuno maneggiare un gabinetto, che sia di ceramica o vivente, non è forse vero? In ogni caso, vi descriveremo le operazioni da compiere per quest'importante lavoro di sostituzione del rudere da rottamare.

47

Come primo passo ricordatevi di chiudere la chiave di arresto dell'acqua prima di effettuare questa operazione e di svuotare lo scarico. Con una spatola potrete togliere il cemento che serviva a fissare i sanitari al pavimento, poi vi serviranno le cannette per rimuovere i tubi di scarico e delle chiavi per svitare eventuali viti.

Continua la lettura
57

Sradicate adesso i sanitari dal pavimento (basta un colpo secco), e attivatevi per rimuovere silicone e cemento circostante. Ciò che vi rimane da fare è semplice: si tratta solo di appoggiare sul pavimento i nuovi sanitari, tratteggiandone il contorno con una matita. Adesso è il momento del nuovo silicone, che applicherete con estrema cura e attenzione. Prima di saldarlo procedete però con l'allaccio dei tubi. Una raccomandazione: ricordatevi di non utilizzare i sanitari prima di 24 ore, per dare il tempo al silicone di asciugare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ATTENTI ai tubi!
  • impiegherete circa tre ore, non cercate di fare le cose di fretta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sostituire gli accessori delle finestre

Ristrutturazione

Come rimodellare il bagno per un anziano

Ristrutturazione

Come sostituire lo stucco danneggiato

Ristrutturazione

Come sostituire una maniglia rotta

Ristrutturazione

Come sostituire la serratura delle inferriate

Ristrutturazione

Come sostituire il tubo del rubinetto

Ristrutturazione

Come sostituire il piano di lavoro della cucina

Ristrutturazione

Come sostituire la vetrata di una porta