Come smontare un letto ad acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di una casa sono molti gli accessori di arredo che periodicamente occorre cambiare. Ciò si verifica in quanto tali accessori o non incontrano più il gusto dei proprietari, oppure si sono usurati o danneggiati nel corso del tempo. In tutti questi casi diventa fondamentale comprendere come potersi liberare nel modo più semplice di questi oggetti che, molto spesso, sono anche di grandi dimensioni e quindi molto ingombranti. Come nel caso di un letto ad acqua. In questa guida vogliamo illustrarvi come agire per smontare correttamente un letto ad acqua. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • Materasso ad acqua
36

Staccate il riscaldatore

Come prima cosa staccate il riscaldatore ad acqua dalla presa elettrica spostandolo per non rischiare di inciampare su di esso. Togliete tutta la biancheria del letto. Fate poi arrivare nella stanza una canna da giardino attraverso la finestra o la porta e collegate una estremità ad un rubinetto esterno e l'altra in corrispondenza della valvola di riempimento del materasso ad acqua. In alternativa, eseguite il collegamento con i rubinetti della vasca da bagno. Stappate la valvola del materasso e collegate il tubo flessibile a questa. Se le due circonferenze non dovessero combaciare, aiutatevi con un adattatore di adeguata misura.

46

Fate defluire l'acqua

Aprite lentamente il rubinetto e fate entrare acqua nel materasso per circa venti o trenta secondi. Staccate quindi il tubo e rilasciate l'estremità a terra. L'acqua inizierà così a defluire. Sollevate quindi l'estremità del materasso opposta alla valvola di riempimento, meglio se con l'aiuto di un'altra persona. Se il materasso contiene deflettori interni, manteneteli in sede per evitare che si spostino nel centro senza possibilità poi di recuperarli. A questo punto arrotolate il materasso, procedendo molto lentamente e comprimete nello stesso tempo la quantità di acqua rimanente verso la valvola di riempimento per rimuoverla completamente. E passate infine agli ultimi interventi di rimozione seguendo lo schema che vi illustreremo ora.

Continua la lettura
56

Sollevate il materasso

Fate quindi fuoriuscire anche tutta l'aria rimasta all'interno. Sganciate il tubo e richiudete immediatamente la valvola per creare un leggero vuoto. Sigillate quindi il materasso con delle fascette di plastica per proteggerlo e mantenere intatti i deflettori interni. Vedrete che adesso riuscirete a sollevarlo agevolmente dal telaio del letto. Dopo averlo avvolto in un sacchetto, riponetelo in un luogo non umido e al riparo della luce diretta del sole. Rimuovete il riscaldatore elettrico. Smontate il telaio seguendo le istruzioni del produttore, ricordandovi di archiviare dadi, viti e bulloni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sganciate il tubo e richiudete immediatamente la valvola per creare un leggero vuoto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per l’acquisto di un materasso gonfiabile

Economia Domestica

5 consigli sulla scelta del materasso in memory

Economia Domestica

Come sanificare un materasso

Pulizia della Casa

Come lavare un materasso ad acqua

Economia Domestica

5 consigli per l'acquisto di un materasso

Economia Domestica

Come Far Durare A Lungo Il Materasso

Arredamento

Come scegliere un materasso antidecubito

Pulizia della Casa

Come pulire il materasso