Come smacchiare tende ingiallite e macchie di birra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando vengono eseguite le pulizie di casa, qualche macchia sembra risultare veramente imbattibili, addirittura per una casalinga esperta. Eppure non bisogna disperarsi o sperare nell'arrivo della fata turchina con la propria bacchetta magica, per rimuovere le macchie in apparenza impossibili.
Esistono delle sostanze e dei metodi totalmente naturali che potete applicare facilmente nello smacchiare qualunque cosa e nell'eliminare ogni genere di chiazza (anche quella più resistente). Nel dettaglio, la seguente guida vi spiegherà come smacchiare bene e in modo rapido le tende ingiallite e le macchie di birra. Siete pronti ad iniziare con questo lavoro? Mettetevi subito all'opera!!!

26

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio
  • Sapone di Marsiglia in polvere
  • Aceto di vino bianco
  • Detersivo per lavaggio a mano
  • Succo di mezzo limone
36

Con il trascorrere degli anni, le tende di casa si ingialliscono sempre di più. Passato qualche anno, esse finiscono per assumere quel brutto colore giallastro tipico delle stoffe vecchie e poco curate. Questo fenomeno si ha per colpa della polvere e della luce del Sole che filtra dal vetro delle finestre.
Desiderate evitare questa spiacevole eventualità? Potrete smacchiare semplicemente le vostre tende di cotone con una tecnica veloce e interamente naturale. Non dovrete utilizzare alcun smacchiatore chimico, il quale farebbe più danni alle stoffe maggiormente delicate.

46

Immergete la vostra tenda di casa all'interno di una bacinella d'acqua fredda molto ampia da contenerla tutta in modo comodo. Aggiungete due cucchiai di bicarbonato di sodio, due cucchiai di sapone di Marsiglia in polvere ed il succo di metà limone.
Lasciate agire il tutto per qualche ora, anche se è preferibile far trascorrere un periodo di tempo pari ad un giorno intero o a tutta la notte. Dopo aver risciacquato non in modo accurato, procedete con il lavaggio a mano o nella lavatrice cambiando l'acqua nella bacinella e aggiungendo del detersivo per lavaggi a mano delicato.

Continua la lettura
56

Cosa dire delle fastidiose e antiestetiche macchie di birra che si possono ritrovare talvolta sui vestiti (più o meno delicati) dopo una serata in birreria o al pub? Non dovrete assolutamente farvi prendere dalla paura.
Basterà immergere il prima possibile l'indumento sporco nell'acqua tiepida con alcune gocce di aceto di vino e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. In questo modo, si eviterà la formazione di un alone e non si lascerà agire troppo a lungo la birra, che provocherebbe del cattivo odore.
Risciacquate abbondantemente gli indumenti e procedete con il tipico lavaggio a mano. In alternativa, lavateli dentro la lavatrice con un programma ad almeno 40°C. Così facendo, otterrete sicuramente un buon lavoro. Qualora non ne abbiate la convinzione, provate per credere!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Sbiancare Le Tende Ingiallite

Pulizia della Casa

Come smacchiare le tende

Pulizia della Casa

Come smacchiare le lenzuola di lino ingiallite

Pulizia della Casa

Come intervenire sulle macchie di birra e liquore

Pulizia della Casa

Come smacchiare macchie di pomodoro e olio

Pulizia della Casa

Come smacchiare macchie di fango e di inchiostro

Pulizia della Casa

Come sbiancare le federe ingiallite

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti