Come smacchiare le tutine dei neonati

Tramite: O2O 30/06/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

C'è poco da fare, i bambini si sporcano in continuazione e le mamme devono sempre stare attenti nel lavare per bene i loro indumenti. Per non parlare dei neonati che tendono sempre a sbrodolare ogni cosa. Quindi le mamme si trovano costrette a pulire i loro indumenti e smacchiare le loro tutine, impresa non facile e spesso piuttosto ardua. Bisogna quindi trovare delle soluzioni per velocizzare e smacchiare al meglio i capi dei bambini. In questa guida illustrerò come smacchiare le tutine dei neonati, perciò suggerisco di continuare a leggere per scoprire come fare.

25

Usare il sapone da bucato

Nel momento in cui il piccolo si macchia bisogna procedere velocemente: la prima cosa da fare per evitare che lo sporco inizia a incrostarsi è quello di pulire la macchia strofinando il sapone da bucato. Quindi senza bagnare il capo procedete con il sapone asciutto a strofinare sulla macchia. Il sapone deve rimanere asciutto, perché rischierete di spargere e ingrandire di più la macchia. Lasciate agire per un po' e dopo mettetela in ammollo con acqua e detersivo e ogni tanto strofinate fino a quando non vedete che la macchia svanisce del tutto.

35

Utilizzare il bicarbonato di sodio

Se riconoscete che la macchia è particolarmente unta, allora bisogna procedere prima versando del bicarbonato di sodio. Quindi su entrambi i lati del capo mettete un po' di bicarbonato e lasciate agire per qualche ora. Con un foglio assorbente eliminate il bicarbonato e vedrete che parzialmente la macchia inizia a sbiadirsi. Continuate dopo mettendo un po di sapone asciutto, lasciate agire per un altro po' e dopo potrete mettere a bagno con acqua per finire di pulire il capo. Strofinate più volte nel punto della macchia fino a quando non scompare del tutto. A questo punto potrete risciacquare definitivamente.

Continua la lettura
45

Impiegare l'acqua calda e limone

Altra soluzione per eliminare le macchie è quella di utilizzare l'acqua calda, poiché il calore aiuta a sciogliere lo sporco. In questo caso quindi potrete utilizzare direttamente l'acqua bollente dal vostro rubinetto e aggiungere il detersivo che preferite. Risciacquate più volte e strofinate nella parte della macchia fino alla sua scomparsa. Per macchie più resistenti come il grasso potete utilizzare il limone. Dovete applicarlo subito prima che si indurisce, e se non avete è valido anche il lievito in polvere. Anche in questo caso lasciate agire per qualche ora e dopo strofinate un po' di sapone asciutto e, infine, sciacquate sotto abbondante acqua corrente. Ripete il passaggio fino all'eliminazione della macchia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate pa candeggina in quanto i bambini piccoli imodelli e ingeriscono la qualunque
  • Questa è una guida a solo scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare con la candeggina

Pulizia della Casa

Come smacchiare i capi di seta

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti

Pulizia della Casa

Come Smacchiare A Secco

Pulizia della Casa

Come smacchiare i pavimenti di piastrelle o cotto

Pulizia della Casa

Come smacchiare poltrone e divani

Pulizia della Casa

Come smacchiare la moquette

Pulizia della Casa