Come smacchiare le tutine dei neonati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

C'è poco da fare, i bambini si sporcano in continuazione e le mamme devono sempre stare attenti nel lavare per bene i loro indumenti. Per non parlare dei neonati che tendono sempre a sbrodolare ogni cosa. Quindi le mamme si trovano costrette a pulire i loro indumenti e smacchiare le loro tutine, impresa non facile e spesso piuttosto ardua. Bisogna quindi trovare delle soluzioni per velocizzare e smacchiare al meglio i capi dei bambini. In questa guida illustrerò come smacchiare le tutine dei neonati, perciò suggerisco di continuare a leggere per scoprire come fare.

25

Usare il sapone da bucato

Nel momento in cui il piccolo si macchia bisogna procedere velocemente: la prima cosa da fare per evitare che lo sporco inizia a incrostarsi è quello di pulire la macchia strofinando il sapone da bucato. Quindi senza bagnare il capo procedete con il sapone asciutto a strofinare sulla macchia. Il sapone deve rimanere asciutto, perché rischierete di spargere e ingrandire di più la macchia. Lasciate agire per un po' e dopo mettetela in ammollo con acqua e detersivo e ogni tanto strofinate fino a quando non vedete che la macchia svanisce del tutto.

35

Utilizzare il bicarbonato di sodio

Se riconoscete che la macchia è particolarmente unta, allora bisogna procedere prima versando del bicarbonato di sodio. Quindi su entrambi i lati del capo mettete un po' di bicarbonato e lasciate agire per qualche ora. Con un foglio assorbente eliminate il bicarbonato e vedrete che parzialmente la macchia inizia a sbiadirsi. Continuate dopo mettendo un po di sapone asciutto, lasciate agire per un altro po' e dopo potrete mettere a bagno con acqua per finire di pulire il capo. Strofinate più volte nel punto della macchia fino a quando non scompare del tutto. A questo punto potrete risciacquare definitivamente.

Continua la lettura
45

Impiegare l'acqua calda e limone

Altra soluzione per eliminare le macchie è quella di utilizzare l'acqua calda, poiché il calore aiuta a sciogliere lo sporco. In questo caso quindi potrete utilizzare direttamente l'acqua bollente dal vostro rubinetto e aggiungere il detersivo che preferite. Risciacquate più volte e strofinate nella parte della macchia fino alla sua scomparsa. Per macchie più resistenti come il grasso potete utilizzare il limone. Dovete applicarlo subito prima che si indurisce, e se non avete è valido anche il lievito in polvere. Anche in questo caso lasciate agire per qualche ora e dopo strofinate un po' di sapone asciutto e, infine, sciacquate sotto abbondante acqua corrente. Ripete il passaggio fino all'eliminazione della macchia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate pa candeggina in quanto i bambini piccoli imodelli e ingeriscono la qualunque
  • Questa è una guida a solo scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli per stirare le tutine in ciniglia

Pulizia della Casa

Come smacchiare vari oggetti

Pulizia della Casa

Come smacchiare il divano di tessuto

Pulizia della Casa

Come Pulire i capi di abbigliamento con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come smacchiare il linoleum e la moquette

Pulizia della Casa

Come smacchiare la moquette

Pulizia della Casa

Come smacchiare il bucato

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare gli ombrelli