Come smacchiare le tazzine da the o caffe'

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il caffè e il the sono bevande che molto spesso macchiano le tazzine, soprattutto quelle in porcellana e peggio ancora quelle in plastica. Spesso non si utilizza il miglior servizio che si ha in casa per paura che possa macchiarsi e rovinarsi completamente a causa dell'acidità di queste due bevande gustose ma altamente pericolose per le macchie. In questa guida vi mostreremo dei piccoli consigli che potrete seguire con pochi gesti e finalmente riuscirete a rendere splendenti le vostre tazzine. Non vi resta che continuare la lettura per scoprire come smacchiare le tazzine sporche di caffe' e di the.

27

Occorrente

  • Panno morbido, spugna abrasiva, varechina, acqua calda.
37

Come detto nell'introduzione, il caffè e il the hanno un’elevato potere macchiante. Il the è anche leggermente corrosivo vista la presenza del limone. Questo comporta che mantenere le tazzine bianche non è un compito assolutamente facile. Prendete dunque una bacinella e riempitela quasi completamente di acqua calda senza aggiungere saponi o altri prodotti che potrebbero danneggiare la porcellana della tazzina da pulire.

47

Prendete adesso un bicchiere di dimensioni normali e dopo averlo riempito con la varechina, versate il suo contenuto nella bacinella con l’acqua calda appena preparata. Lasciate per circa un'ora le tazzine a mollo nella bacinella con l’acqua calda e la varechina, così da permettere a quest’ultima di agire sulle macchie, scrostandole. Trascorso il tempo indicato, prendete le tazzine di caffè e utilizzando una spugna leggermente abrasiva, passatela sulla superficie di porcellana eseguendo movimenti circolari e senza fare pressione eccessiva. Vedrete subito che le macchie che sembravano impossibili da pulire, inizieranno a scomparire e che la tazzina riacquisterà il suo originale colore bianco.

Continua la lettura
57

Una volta lucidate le tazzine con la spugna rimettetele nella bacinella colma di acqua pulita, cosi da rimuovere la varechina e gli eventuali residui rimasti.
Sciacquate molto bene le tazzine per evitare che rimanga qualche residuo di varechina e usate del comune detersivo per piatti per renderle pulitissime. Mettetele a scolare per qualche minuto e asciugatele bene con un panno morbido. Le tazzine ritroveranno così il loro colore originale e finalmente, potrete usare ogni tazza anche di un buon servizio senza preoccupazioni e senza alcuna paura di macchiare la porcellana con l'utilizzo del caffè o di altre sostanze in grado di macchiare il vostro servizio preferito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di pulire le tazze con lo sgrassatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti

Pulizia della Casa

Come smacchiare la caffettiera

Pulizia della Casa

Come smacchiare i capi di seta

Pulizia della Casa

Come smacchiare con la candeggina

Pulizia della Casa

Come Smacchiare A Secco

Pulizia della Casa

Come smacchiare i pavimenti di piastrelle o cotto

Pulizia della Casa

Come smacchiare le tovaglie in lavatrice

Pulizia della Casa

Come smacchiare poltrone e divani