Come smacchiare il lavabo dalla tintura per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cambiare il colore ai propri capelli con i prodotti già pronti all'uso, è ormai un gesto comune a molte donne. Trattasi semplicemente di preparati acquistabili a prezzi economicamente abbordabili, in profumeria o anche al supermercato e sono abbastanza di semplice utilizzo, in più, seguendo correttamente le indicazioni riportate sulla confezione, riescono solitamente a offrire ottimi risultati. E’ chiaro che si devono prendere alcune precauzioni. Occorre dunque tenere presente che una tintura per capelli contiene delle sostanze coloranti, quindi potenzialmente capaci di colorare anche altro, e spesso capita di macchiare il lavabo dunque, come rimediare per smacchiarlo? Leggendo la seguente guida vedrete come fare.

26

Occorrente

  • Tinta per capelli
  • Carta stagnola per coprire lavabi smaltati
  • mantellina di plastica per proteggersi durante la tinta
  • vecchie salviette
  • stracci per la pulizia
36

Le salviette

Scegliere un colore nuovo per i nostri capelli eseguendo l'operazione in casa è un sistema per risparmiare in tutti i sensi. Per evitare di combinare guai sui vestiti, dovrete asciugarvi con delle vecchie salviette e proteggere gli abiti mediante una mantellina in plastica (potete ottenerla tagliando delle normalissime buste della spesa, unendole poi con il nastro adesivo). Le macchie di tintura sulla pelle si tolgono con un batuffolo di cotone su cui va applicata della crema molto morbida, ma le macchie di tintura sul lavabo come si tolgono? La cosa migliore da fare è non lasciarli asciugare: prima si tolgono più facile sarà la pulizia!

46

Metodo veloce e semplice

Fate scendere dell'acqua corrente, ben calda, e mettete su una spugnetta ruvida qualche goccia di bagnoschiuma, passatela sulla macchia e sciacquate. Se questo metodo non dovesse bastare, o se doveste notare che le tracce di colore si sono già seccate, il compito potrebbe essere più complicato. Trascorso troppo tempo può darsi che le macchie si cancellino con un panno imbevuto di solvente per unghie. Se ciò non dovesse bastare ancora e dovessero rimanere ugualmente degli aloni, strofinate l'area da trattare con uno straccio bagnato con dell’acqua ossigenata a 24 volumi; così dovrebbe funzionare.

Continua la lettura
56

La rapidità

Se il vostro lavabo è dotato di rubinetti smaltati e la tinta vi è finita sopra, cercate di toglierla immediatamente perché potrebbe essere assorbito in pochissimo tempo dalla vernice. Se non, provate con acqua e candeggina, ma il sistema migliore è la prevenzione: mentre applicate il colore coprite il lavandino con fogli di carta stagnola ed eviterete di trovarvi eventualmente in guai seri!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Appena finito di farsi la tinta è bene procedere immediatamente alla pulizia del lavabo come indicato in guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare i capi di seta

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti

Pulizia della Casa

Come smacchiare vari oggetti

Pulizia della Casa

Come Smacchiare Con La Candeggina

Pulizia della Casa

Come smacchiare l’inchiostro

Pulizia della Casa

Come smacchiare la moquette

Pulizia della Casa

Come smacchiare i pavimenti di piastrelle o cotto

Pulizia della Casa

Come smacchiare la caffettiera