DonnaModerna

Come smacchiare i tessuti bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come smacchiare i tessuti bene

A volte succede di sporcarsi gli abiti che si indossano o magari di far cadere il vino sulla tovaglia. Con alcuni semplici trucchi eliminare ogni tipo di macchia sarà molto semplice. Vi forniremo alcuni consigli dettati dalla saggezza delle nostre nonne.

24

Come smacchiare i tessuti

Per smacchiare il bucato aggiungere a 1/2 litro del detersivo di Marsiglia 10 cucchiaio d'ammoniaca. Immergere la parte macchiata in una soluzione di latte, alcool e limone. Dopo procedere al lavaggio normalmente. Come smacchiare i tessuti: macchie di carta carbone. Immergere la parte interessata nella benzina e risciacquare abbondantemente in acqua.

34

Il potere del limone

Il succo di limone ha un forte potere sgrassante sulle macchie vecchie. Sarà sufficiente tagliarlo a metà, sfregarlo sulle macchie e risciacquare con acqua tiepida. Per gli indumenti delicati come lana e seta è consigliabile utilizzare un detersivo liquido: quello in polvere è più efficace contro lo sporco ostinato e sul colore bianco, ma è aggressivo sui colori e sulle fibre naturali.

Continua la lettura
44

Consigli utili

La gomma da masticare attaccata al tessuto si rimuove mettendo il capo in congelatore, si staccherà facilmente. Il rossetto difficilissimo da togliere, specie sui tovaglioli, viene via con alcool premendo bene sulla macchia senza strofinare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti bene

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti di lino

Pulizia della Casa

Come Smacchiare A Secco

Pulizia della Casa

Come smacchiare con la candeggina

Pulizia della Casa

Come smacchiare il divano di tessuto

Pulizia della Casa

Come smacchiare i pavimenti di piastrelle o cotto

Pulizia della Casa

Come smacchiare la seta colorata

Pulizia della Casa

Come smacchiare macchie di pomodoro e olio