Come smacchiare gli Ugg

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti noi conosciamo gli stivali UGG: dagli anni 2000 in poi sono diventati molto alla moda, sia grazie al talk show di Oprah Winfrey in cui ella li citava molto spesso, sia perché tantissime celebrità sono state immortalate con questi stivali made in U. S. A. Ai piedi. E così, dopo che star del cinema del calibro di Sarah Jessica Parker, Cameron Diaz e Jennifer Aniston li hanno indossati, è subito diventato boom commerciale e di vendite, tanto che alla UGG è stato conferito il premio di "Marchio dell'anno" 2009 dalla Footwear News. Se, malauguratamente, questi preziosi stivali dovessero macchiarsi, in questa guida vi illustreremo come smacchiare completamente gli UGG.

27

Occorrente

  • Prodotti specifici per camoscio e nabuk
  • sapone di Marsiglia
  • panno morbido e spugna
  • spazzolino da denti
37

Procurarsi dei detergenti specifici

La prima cosa da fare è procurarsi dei detergenti specifici per nabuk o camoscio, dato che gli stivali sono composti da questo materiale; se dovessimo avere qualche problema di reperibilità, rechiamoci da un buon calzolaio e non potremo sbagliare. Quest'ultimo vi proporrà diverse tipologie di prodotti: uno shampoo liquido perfetto nei casi di macchie insistenti; uno più delicato, in schiuma, ideale per pulirli fra un cambio di stagione e l'altro; una spazzola adeguata per il trattamento del camoscio che utilizzeremo soltanto in casi di sporco asciutto e superficiale ed infine una polvere per profumare l'interno della calzatura.

47

Acquistare uno spray protettivo

Altra cosa molto utile è l'acquisto di uno spray protettivo che li sigillerà proteggendoli da ogni possibile macchia di umido o ingiallimento dovuto alla conservazione. Ma attenzione! Questo genere di spray, ad ogni modo, va ritenuto efficace soltanto se lo spruzziamo sui nostri stivali appena acquistati al contrario, rischieremmo di fissare ancora di più lo sporco. Contro le macchie è efficace anche il sapone di Marsiglia: dovremo strofinarlo sulla zona interessata finché non la vedremo interamente ricoperta dallo strato di sapone; fatto questo, utilizziamo lo shampoo specifico che andremo a diluire in una bacinella d'acqua e, con un panno, strofiniamo facendo attenzione a seguire un'unica direzione.

Continua la lettura
57

Pulire le cuciture con lo spazzolino da denti

È necessario che strizziamo molto bene il panno in modo che non rischi di bagnare eccessivamente i nostri UGG; quando vedremo che la macchia sarà ormai andata via, sostituiamo il panno con una spugna sempre imbevuta di detergente e ben strizzata ed eseguiamo dei movimenti circolari. Per quanto riguarda le zone più difficili da pulire, possiamo aiutarci con uno spazzolino da denti che rimuoverà facilmente lo sporco sulle cuciture.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare poltrone e divani

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare i cappelli

Pulizia della Casa

Come smacchiare vari oggetti

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti

Pulizia della Casa

Come Smacchiare Con La Candeggina

Pulizia della Casa

Come smacchiare la moquette

Pulizia della Casa

Come smacchiare i capi di seta

Economia Domestica

Come smacchiare i tessuti delicati