Come sistemare un letto che cigola

Tramite: O2O 13/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il letto è uno degli oggetti più importanti della casa. Avere un letto comodo significa avere un luogo in cui poter riposare e stare comodi durante le ore pomeridiane o notturne. Molti letti anche se nuovi, possono però avere dei piccoli problemi ed è per per questo, che per evitare di stare scomodi e di sentire rumori un po' fastidiosi, è indispensabile provvedere ad una sistemazione immediata. In questa specifica guida vi mostreremo come sistemare un letto che cigola, in modo tale, da eliminare completamente e definitivamente il rumore fastidioso. Se avete voglia di scoprire come agire leggete questi passaggi.

26

Occorrente

  • Stoffa, doghe, copri rete, grasso, ecc..
36

Valutare la qualità

La prima cosa a cui bisogna pensare per prevenire questo problema, è sicuramente quella di acquistare un letto di estrema qualità. I letti scadenti sono sicuramente sinonimo di bassa qualità e nella maggior parte dei casi, possono emettere dei cigolii continui molto fastidiosi non appena qualcuno ci si corica sopra. Acquistare dei letti di qualità, significa anche evitare questo problema e significa acquistare dei prodotti con delle doghe in legno abbastanza resistenti e robuste. Il cigolio di un letto può infatti provenire nella maggior parte dei casi, dalla bassa qualità delle doghe del letto. Le doghe molto resistenti e molto spesse, solitamente non emettono alcun cigolio.

46

Controllare le doghe

Per eliminare questo problema dovrete subito verificare se le doghe della vostra rete del letto sfregano tra loro. Lo sfregamento delle doghe provoca sicuramente un cigolio fastidioso. Dovrete anche verificare se le doghe sono esattamente inserite nei loro cursori ed eventualmente, dovrete provvedere a reinserirle nelle loro apposite fessure. Potete anche applicare un po' di grasso sulla parte interna delle doghe, per evitare che possano sfregare con le altre parti della rete, ed emettere dei rumori fastidiosi. Evitate sempre di applicare dell'olio, ma cercate di applicare qualche strato sottilissimo di grasso senza macchiare il materasso.

Continua la lettura
56

Controllare le viti

Dovrete sempre procedere ad una sistemazione della rete del vostro letto, rimuovendo il materasso e valutando anche il punto in cui il vostro letto e emette un cigolio. Molto spesso è possibile che delle viti, possano essere avvitate in malo modo ed è per questo, che dovrete necessariamente controllare ogni parte della rete. Stringete tutti i connettori metallici e riparate il telaio del vostro letto per eliminare completamente il rumore. Una volta sistemati questi piccoli particolari, il vostro letto sarà nuovamente silenzioso.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sistemare una parete ricoperta di muffa

Ristrutturazione

Come ristrutturare una camera da letto

Ristrutturazione

Come sistemare la tapparella rotta

Ristrutturazione

5 idee per installare la tv nella camera da letto

Ristrutturazione

Come fissare la testiera del letto alla parete

Ristrutturazione

Come ricavare un ripostiglio in camera da letto

Ristrutturazione

Come sistemare i sanitari scheggiati

Ristrutturazione

Come Riparare la cornice del letto