Come sistemare le scarpe in poco spazio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con una serie di suggerimenti e con un po' di organizzazione, è possibile sistemare le nostre scarpe in poco spazio, senza nessun particolare investimento economico (le scarpe infatti sono un accessorio particolare, di cui ognuno di noi ne possiede molte paia, diverse per ogni occasione, dalle più eleganti alle più sportive). Se siete interessati a conoscere ulteriori consigli su questo argomento seguite i passi di seguito, vi indicherò come sistemare le scarpe in poco spazio.

26

Tenete conto innanzitutto, che in commercio attualmente è possibile trovare una moltitudine di modelli e di tipologie di scarpiere (ne esistono diverse soluzioni, ideate per sfruttare gli spazi di casa, anche se molto ridotti). La scarpiera classica normalmente è un oggetto piuttosto ingombrante, in quanto è solitamente molto sviluppata in larghezza e lunghezza. Se avete una casa piccola dunque, vi consiglio di ricorrere a soluzioni più comode e convenienti per la vostra casa.

36

Concretamente per sistemare le scarpe in poco spazio, può essere utilizzato lo spazio sottostante il letto. In questo caso ovviamente, vi consiglio di ricorrere ad un operaio esperto, che sia in grado di realizzare un progetto affidabile e comodo, per sistemare le vostre scarpe e approfittare di questo spazio in modo intelligente.

Continua la lettura
46

Un'altra idea davvero originale è quella di utilizzare gli scalini come scarpiera. Grazie alla profondità e all'ampiezza degli scalini, potrete sistemare le vostre scarpe senza problemi. Anche in questo caso vi consiglio di ricorrere all'aiuto di un professionista che riesca a realizzare il lavoro in pochi passi, in modo da creare un progetto funzionale e al contempo perfettamente adeguato alla vostra casa.

56

Se vi piacciono le mensole, vi consiglio di usarle per sistemare le vostre scarpe a vista (dando preferenza alle scarpe che più vi piacciono). Mensole e ripiani, possono rivelarsi un'ottima soluzione per organizzare le vostre calzature; una soluzione indubbiamente elegante e funzionale, da scegliere se avete spazio in un angolo della casa.

66

Se avete dubbi sull'argomento, o semplicemente desiderate ottenere ulteriori delucidazioni, vi consiglio di ricorrere ad ulteriori canali di informazioni, come ad esempio delle riviste cartacee facilmente reperibili in internet. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi ulteriori idee e spunti per organizzare al meglio la vostra casa, per renderla elegante ed al contempo funzionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come igienizzare la scarpiera

Economia Domestica

Come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la scarpiera in modo funzionale

Arredamento

Come scegliere una scarpiera di design

Economia Domestica

Come creare una scarpiera

Economia Domestica

Come disporre le scarpe nella scarpiera

Ristrutturazione

Come proteggere dall'usura gli scalini di una scala

Arredamento

Come arredare il bagno con mobili salvaspazio