Come sistemare le posate in un buffet in piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non importa quale evento stiate organizzando, un buffet è sempre in grado di farvi risparmiare tempo e fatica. Dare agli ospiti l'opportunità di servirsi da soli gli permette di consumare esattamente ciò che è di loro gradimento, e lasciare il resto alle altre persone, con conseguente meno cibo sprecato e commensali più soddisfatti. Mettere insieme un buon numero di piatti e di posate vi risparmierà l'enorme mole di lavoro che comporta servire piatti individuali a ciascun ospite. Quando state organizzando il vostro tavolo del buffet, non trascurate l'importanza di posizionare piatti e forchette in una zona facilmente raggiungibile, in modo da non intralciare gli ospiti che vogliono servirsi. A questo proposito, vediamo come sistemare le posate in un buffet in piedi.

24

Posizionate il tavolo e decidete quale direzione dovrà seguire il buffet ed impilate i piatti all'estremità del tavolo in cui inizierà la linea. Strofinate le posate in metallo con un panno morbido in cotone per rimuovere le impronte digitali e renderle più brillanti. Scegliete un supporto per le posate: l'ideale sarebbe utilizzare un piccolo vassoio, ma se volete risparmiare spazio potrete metterle all'interno di un piccolo vaso o una tazza, come un mazzo di fiori. Un'ultima alternativa è quella di riunire tutte le posate in un unico mucchio e posizionarle all'interno di un tovagliolo arrotolato, per poi legarle con un nastro.

34

Esaminate l'elenco degli ospiti per determinare l'esatta quantità di piatti e posate di cui avete bisogno. Dopo il conteggio, aumentate il numero del venticinque o del cinquanta per cento, perché alcuni ospiti potrebbero preferire un secondo piatto o far cadere una forchetta che avrà bisogno di essere sostituita. Controllate i vostri piatti e le posate ad una ad una, assicurandovi che siano tutte perfettamente pulite. Se non sono stai utilizzati di recente ed hanno accumulato polvere o sporcizia, lavateli ed asciugateli prima dell'evento. Omettete questo passaggio se state utilizzando piatti e posate usa e getta.

Continua la lettura
44

Posizionate le forchette, i coltelli ed i tovaglioli all'estremità del tavolo opposta a quella in cui avete posato i piatti, in modo che gli ospiti possano raggiungerli facilmente dopo aver riempito i loro piatti. Queste posizioni strategiche eviteranno la confusione, faranno scorrere la fila del buffet in modo più veloce ed obbligheranno gli ospiti a rispettare la fila senza intralciare gli altri che ancora si stanno servendo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola per un buffet

Economia Domestica

Come organizzare un buffet a basso costo

Ristrutturazione

Come preparare un buffet semplice ed elegante

Esterni

Come organizzare un buffet in giardino

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Economia Domestica

Come scegliere un set di posate

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia e cura delle posate

Arredamento

Come Disporre Piatti, Posate E Bicchieri