Come sistemare le borse nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo molte borse e non sappiamo come sistemarle all'interno dell'armadio, in questa guida ci sono alcuni consigli utili che ci consentono di farlo in modo semplice e ordinato. Con un corretto posizionamento all'interno della suddetta struttura, diventa più facile sceglierle in base alle stagioni e alle varie occasioni, senza quindi creare disordine. Inoltre è molto importante ricordare che, prima di riporle alla fine della stagione, occorre riempirle con della carta per evitare che prendano una brutta piega.

26

Occorrente

  • Armadio
  • scatole
  • sacchetti di cellophane trasparenti
  • ganci di ottone filettati
36

Innanzitutto diciamo che le borse devono essere sistemate, in modo tale da non occupare spazio utile per indumenti ed altri accessori. Per questo motivo analizziamo proprio l'ampiezza dell'armadio e, se abbiamo dei cassetti abbastanza grandi, possono ritornare utili per il nostro scopo. Se tuttavia non intendiamo occupare questi ultimi, ci sono tante altre alternative che ovviamente vanno considerate, in base al tipo di armadio che possediamo.

46

Se infatti ne abbiamo uno del cosiddetto tipo a "quattro stagioni", possiamo dedicare una parte di questa superficie, sistemando le borse in grosse scatole, in modo da sovrapporle e magari scrivendo sul frontespizio, il nome di ogni tipo di borsa per individuarla in base all'occasione. Questo metodo può essere utile, anche per separare le borse estive da quelle invernali; un altro rimedio da sfruttare per sistemare le borse all'interno di un armadio, soprattutto se non molto capiente, è di inserirle l'una nell'altra come una sorta di matrioska, quindi di diverse misure per poi appenderle come normalmente facciamo con gli abiti, oppure inserendole in sacchetti di cellophane trasparenti, con il vantaggio di poterle facilmente individuare.

Continua la lettura
56

Se l'armadio è abbastanza profondo, quindi superiore ai 60 cm, possiamo avvitare sulle ante (dal lato interno), dei ganci di ottone filettati che ci consentono di appenderle, posizionandole a coppia di due oppure una sopra l'altra fino ad un massimo di tre, in base ovviamente alle loro dimensioni. Questo metodo, è particolarmente indicato per un armadio a quattro stagioni, in quanto si rivela ancora più utile visto che le ante superiori, non vengono aperte quasi mai. Infine, ecco un ultimo consiglio molto semplice ma funzionale che consiste nel posizionare sulla base inferiore dell'armadio, dove non ci sono cassettiere, degli scatoloni di tela cerata che essendo larghi e non troppo alti, non creano problemi per appendere abiti lunghi, oppure cappotti ed impermeabili. Insomma, come avete potuto notare, le soluzioni per conservare al meglio le nostre borse non mancano.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come avere più spazio nell'armadio

Economia Domestica

5 trucchi per fare spazio nell'armadio

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine le borse

Economia Domestica

10 consigli su come sistemare il guardaroba

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Economia Domestica

Come smacchiare borse e scarpe

Economia Domestica

Come fare il cambio dell'armadio per l'inverno