Come sistemare il garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il garage è uno spazio fondamentale dell'ambiente domestico. La sua funzione principale è quella di custodire le automobili, ma si possono riporre anche oggetti, scatoli oppure qualsiasi cosa inutilizzata che in casa non è possibile sistemare. In molti casi il garage è il luogo dove è possibile praticare in assoluta tranquillità i propri hobby, quali modellistica, fai da te e bricolage. È abbastanza difficile trovare un garage ordinato per l'abbondanza delle cose che sono presenti. Se si decide di disfarsi di ciò che è inutile si riesce ad ottenere uno spazio maggiore. Logicamente più caos c'è all'interno del garage più tempo ci vuole per sistemarlo. In alcuni casi ordinare il proprio box può essere un passatempo simpatico, oltre che uno svago. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come sistemare il garage.

24

Ottimizzare lo spazio

È consigliabile ottimizzare lo spazio disponibile aggiungendo mensole e scaffali; bisogna cioè ricoprire omogeneamente tutta l'area disponibile. Per sfruttare l'altezza del locale si può realizzare un soppalco. Si devono inserire questi sostegni in modo tale da recuperare tantissimo spazio, non sprecando niente. Anche la disposizione degli oggetti ha un ruolo abbastanza importante nella sistemazione del locale. Infatti, bisogna posizionare gli oggetti inutilizzati in luoghi dove sono poco visibili, invece gli oggetti che si utilizzano di frequente vanno messi tra gli scaffali in posizione avanzata.

34

Smistare gli oggetti

Ogni parte dell'intero spazio deve avere la sua funzione. Bisogna smistare gli oggetti con ordine, e se possibile, utilizzando degli scatoloni. Successivamente su di essi, con pennarello nero visibile, si deve indicare il contenuto sulla facciata che è esposta verso la persona che guarda. In questo modo si riesce a sapere facilmente dove cercare una qualsiasi cosa che occorre al momento.

Continua la lettura
44

Scegliere il banco di lavoro

Se si vuole fare del garage il luogo dove dar vita alle proprie opere, con massima accuratezza, bisogna sistemare bene gli attrezzi sul piano di lavoro; così facendo si rende più semplice il tutto. Il banco lavoro va scelto in base alle proprie esigenze; generalmente sono da preferire, per questioni di solidità, i tavoli fissi. Si può anche scegliere un banco di lavoro a rotelle per spostarlo facilmente nello spazio. Anche i tavoli pieghevoli sono abbastanza validi ed utili se si vuole ottenere più spazio all'interno del garage. Infine, gli scaffali ed i porta utensili sono sicuramente molto utili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 consigli per organizzare bene un garage

Esterni

Come mettere in ordine il garage

Esterni

5 idee fai da te per il garage

Esterni

Come scegliere la pavimentazione del garage

Esterni

Come montare un sistema di parcheggio nel garage

Esterni

Come Fare La Manutenzione Della Porta Basculante Del Garage

Esterni

Come organizzare un garage

Esterni

5 consigli per sistemare le anfore in giardino