Come sistemare i trucchi in bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Noi donne ogni mattina specie quando abbiamo molta fretta, incontriamo parecchie difficoltà per trovare il trucco e i vari utensili necessari per applicarlo. Il motivo è in genere legato ad una mancanza d’ordine, oppure ad una conservazione non corretta e quindi sparsi un po' dovunque. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come sistemare in modo funzionale i trucchi in bagno.

26

Occorrente

  • Portapenne
  • Scatola di latta
  • Contenitore di legno o di stoffa
  • Cassettiera in miniatura
  • Mobiletto pensile
36

Per ottimizzare il risultato e facilitare la mattina la nostra ricerca, è necessario sistemare i trucchi seguendo delle linee guida ben precise che da subito ci apprestiamo a fornire. Per iniziare diciamo che un portapenne, è ideale per ordinare matite e pennelli. Per ottenerlo possiamo usare ad esempio una scatola di latta dei legumi, e rivestirlo con della stoffa di velluto rosso.

46

Una volta sistemati questi fondamentali utensili per il trucco, passiamo agli altri ed in particolare agli smalti. Un contenitore in legno o di stoffa può ritornare utile per raccoglierli, e con essi anche l'acetone e i dischetti di cotone. Una scatola di biscotti opportunamente divisa a scomparti, può dunque rivelarsi funzionale per ordinare questi prodotti acrilici e di uso quotidiano.
Adesso tocca agli ombretti che per tenerli in perfetto ordine e facilitarci la ricerca al mattino, possiamo conservarli magari in una della ante sui laterali dello specchio, e nel caso non fosse disponibile, allora una cassettiera in miniatura può rivelarsi utile, poiché gli ombretti in genere sono schiacciati e quindi i cassetti vanno bene anche se poco alti. Una tipologia di cassettiera come quella appena descritta la si può trovare nei centri per il bricolage, oppure in qualche merceria che in genere la utilizza per contenere i cucirini.

Continua la lettura
56

Infine passiamo ad alcuni prodotti per il trucco decisamente più grandi di quelli sin qui descritti, come ad esempio il fard oppure le boccetta contenente il mascara liquido. Per sistemarli, conviene quindi appendere nel bagno un mobiletto pensile corredato di una sola anta di chiusura e con all'interno tre o quattro ripiani, in modo da tenere ogni singolo prodotto ben sistemato, e facile da prendere senza necessariamente rovistare il tutto. Da come si evince in base a quanto sin qui descritto, ordinare i trucchi nel bagno non è affatto difficile, basta solo un minimo di organizzazione ed un pizzico di fantasia per rimediare, e con la consapevolezza che al mattino il maquillage del viso risulterà senza alcun dubbio più veloce e senza stress.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Economia Domestica

Come sistemare le scarpe in poco spazio

Economia Domestica

Come sistemare il vino in casa o in cantina

Economia Domestica

Come sistemare le scarpe al cambio di stagione

Economia Domestica

Come sistemare i sacchetti di plastica

Economia Domestica

Come sistemare gli indumenti invernali al cambio di stagione

Economia Domestica

5 modi per evitare di sporcare il bagno

Economia Domestica

10 consigli su come sistemare il guardaroba