Come sistemare i sacchetti di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I sacchetti di plastica sono diventati ormai parte integrante di noi stessi in quanto qualsiasi cosa ci capita di comprare, ci viene incartato in questi involucri. Seppur utili per conservare degli oggetti di casa o per differenziare la spazzatura, a volte tuttavia non sappiamo come riciclarli, per cui c’è il rischio che diventino un’inutile zavorra. In riferimento a ciò ecco una guida con alcuni consigli utili su come sistemare i suddetti sacchetti di plastica.

24

Quando andiamo a fare la spesa conviene portarli sempre con noi tenendo conto che oggi i supermercati ci vendono i sacchetti ad un prezzo di circa 10 centesimi cadauno, il che significa che 5 pezzi equivalgono a circa un litro di latte a lunga conservazione. Questa accortezza ci consente quindi di risparmiare e ritrovarci con un alimento in più, e per giunta gratuito, da conservare nella nostra dispensa di casa.

34

Sistemare i sacchetti in modo funzionale, quindi perfettamente stirati e adagiati in un cassetto dei mobili di casa può dunque rivelarsi un’ottima fonte di risparmio, ma anche utile per alleggerire degli imballaggi di altri oggetti che spesso capita di inserire in contenitori stracolmi al limite dell’inverosimile. Per ottimizzare il risultato e tenere a portata di mano i vari sacchetti che ci vengono di volta in volta consegnarti con la merce acquistata, conviene quindi conservarli gelosamente in dei contenitori come ad esempio un cassetto (magari l’ultimo), della cassettiera della cucina, quindi direttamente nel luogo di maggiore utilizzo, visto che da questo ambiente, partono gran parte delle liste di spesa quotidiana. Se tuttavia si tratta di sacchetti ingombranti perché rigidi, come ad esempio quelli di tipo telato o realizzati con carta da imballaggio, possiamo piegarli accuratamente, stirarli e poi conservarli in un armadio per inserirvi ad esempio dei regali da portare ai nostri amici o parenti, quindi all'occorrenza farli sembrare come nuovi.

Continua la lettura
44

Se invece si tratta di una tipologia di sacchetti piuttosto grandi, allora il miglior modo è di metterli in un contenitore adiacente a quello della spazzatura, ed usarli di volta in volta per inserirvi plastica, oggetti voluminosi e persino rifiuti umidi da smaltire secondo le date stabilite dall’ordinamento comunale della città di appartenenza, e in termini di raccolta differenziata. Infine per quanto riguarda i sacchetti di piccole dimensioni come ad esempio quelli che ci vengono distribuiti da negozi come una farmacia, li possiamo sistemare ben ripiegati in un contenitore per le cialde da caffè, in modo da smaltire queste ultime dopo l’uso. Anche per le feci del cane, quindi su misura della paletta che abitualmente portiamo con noi per fargli fare i suoi bisogni quotidiani, un sacchetto di piccole dimensioni può rivelarsi di grande utilità tenendolo sempre a portata di mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli su come sistemare il guardaroba

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Economia Domestica

Come sistemare le scarpe in poco spazio

Economia Domestica

Come sistemare il vino in casa o in cantina

Economia Domestica

Come sistemare le borse nell'armadio

Economia Domestica

Come sistemare i trucchi in bagno

Economia Domestica

Come sistemare la legna nel garage

Economia Domestica

Come sistemare la legna nella legnaia