Come sistemare gli specchi in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ad esaltare la raffinatezza e il gusto di una casa non sono solo bei soprammobili oppure magnifiche cucine, anzi, dov'è che lo sguardo si posa di più? Ovviamente ad uno specchio. Sebbene poche volte ci soffermiamo ad ammirarne la fattura, spesso ci troviamo davanti quest'ultimo per osservare i particolari della nostra persona. Quindi per quale motivo non provare a gustare anche il lato estetico e l'impatto che potrebbe avere su di noi e sull'armonia casalinga?
Cerchiamo quindi di osservare alcune regole riguardo il come sistemare uno specchio per ottenere il colpo d'occhio desiderato.

27

Occorrente

  • specchi
  • buon gusto
37

Al momento dell acquisto, bisogna ricordare che i più facili da ambientare sono quelli di dimensioni piuttosto ridotte per il semplice fatto che andranno bene su qualsiasi parete ci piaccia, grande o piccola che sia. Le specchiere grandi devono essere messe in locali spaziosi, in modo che possano essere osservate dalla giusta distanza. Il punto di forza che esercita uno specchio in una casa è che dona luminosità, e riempie ipotetici vuoti di arredo con luce e colori (riflessi ovviamente).

47

A seconda della posizione in cui si colloca, lo specchio può avere una funzione decorativa o pratica. Definiremo pratici gli specchi collocati in zone della casa come il bagno, la camera da letto o l'ingresso, quelli in conclusione che abbiano la maggiore utilità nella vita di tutti i giorni. Per questo tipo di mansione è consigliabile uno specchio con lastra di cristallo, che quindi non deformi l'immagine e non ci obblighi a cambiarci migliaia di volte perche sembriamo grassi. Va tenuto conto anche che lo specchio non deve essere esposto a fonti dirette di luce, devono esserlo i soggetti in lui riflessi per aumentare la nitidezza e migliorando ad esempio, l'efficacia della rasatura della barba o una più comoda e rapida esecuzione di un makeup.

Continua la lettura
57

Nelle zone come l'ingresso possiamo collocare specchi con bordature più fantasiose rispetto a quelli nei posti precedentemente elencati. Sono consigliati specchi di forma ovale, per appagare maggiormente il colpo d'occhio. Altra cosa da non dimenticare è l'altezza in cui collocarlo, bisogna orientarsi a circa un metro e mezzo da terra (considerando il bordo inferiore dello specchio). Se lo spazio abbonda, abbondiamo anche con le dimensioni, in modo da avere un efficace, ma comunque raffinato, riempimento delle pareti.

67

Per la camera da letto, di solito gli specchi sono normale dotazione degli armadi, ma se cosi non fosse è consigliabile sceglierne uno che rifletta tutta la persona, in modo da poter abbinare comodamente gli abiti come più ci piace avendo un ottima visuale della nostra persona. Volendo è possibile inserirne un altro di media grandezza, se si ha l'abitudine di truccarsi in camera anzichè nel bagno.

77

Nel bagno non potrà mai mancare lo specchio, e questo è uno degli esemplari che ha meno bisogno di essere spiegato o consigliato, che di solito si trova sopra il lavabo (di pari larghezza rispetto a quest'ultimo). Esistono buone soluzioni di mobile e specchio per bagno, forniti anche di illuminazione, molto adatti sia per uomo che per donna per ottenere il massimo risultato nella cura del proprio viso. Per evitare che la lastra sia alterata dal vapore e si formino antiestetiche macchie, controlla al momento dell'acquisto che abbia un'ottima argentatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un corridoio con gli specchi

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con gli specchi

Arredamento

Come realizzare una palla a specchi da discoteca

Arredamento

Come arredare con gli specchi

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Come decorare casa con gli specchi

Arredamento

5 modi per ampliare lo spazio con gli specchi