Come sistemare gli indumenti invernali al cambio di stagione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo della primavera, le temperature cominciano a cambiare radicalmente e il caldo inizia a farsi sentire. Per questo motivo è importante sempre provvedere ad un opportuno cambio di stagione dei vestiti, conservando i capi invernali nella maniera adeguata, per non rovinarli completamente e per poterli riutilizzare l'anno successivo. Il cambio di stagione che solitamente avviene annualmente, prevede infatti la sostituzione dei vestiti invernali con quelli estivi. Per non creare caos all'interno dell'armadio o nei vostri cassettoni, è fondamentale procedere in maniera adeguata. Se avete bisogno di una guida specifica, in grado di spiegarvi come sistemare gli indumenti invernali al prossimo cambio di stagione, ecco come dovrete procedere.

27

Occorrente

  • Scatole ermetiche
  • Grucce
  • Sacchetti trasparenti per indumenti
  • Cassettiere
  • Sacchetti profumati
  • Naftalina
37

Lavare gli indumenti

Prima di riporre indumenti all'interno di un armadio o di una cassettiera, è indispensabile procedere ad un lavaggio opportuno di ogni singolo capo. Gli indumenti infatti, vanno sempre lavati prima di essere conservati. Il lavaggio è importante per rendere sempre gli indumenti profumati, puliti e soprattutto per renderli immediatamente utilizzabili l'anno successivo al successivo cambio di stagione. Procedete con un lavaggio dei capi delicati se avete la necessità di lavare dei maglioni lana o in cachemire. Potete lavare semplicemente tutti gli indumenti a mano se si tratta di capi estremamente delicati o procedere con un lavaggio molto leggero utilizzando la lavatrice.

47

Utilizzare delle scatole adatte

Una volta puliti tutti gli indumenti invernali in lana con il lavaggio adeguato, dovrete procedere alla loro opportuna conservazione. Potete utilizzare delle apposite scatole rettangolari o quadrate, adatte per riporre i vestiti al loro interno. Potete anche inserire dentro queste scatole le scarpe e tantissimi altri indumenti invernali da posizionare nel vostro armadio. Potete utilizzare queste scatole ponendo al loro interno tutti i maglioni di lana, le scarpe all'interno di un'altra scatola e tutto il resto dei capi invernali che è possibile piegare all'interno di scatole differenti, in modo tale da organizzare tutto in maniera precisa. Per i capi che non possono essere piegati, è opportuno utilizzare delle semplici grucce. Per i parka o per i giubbotti e i cappotti invernali, è ovviamente indicato utilizzare delle grucce che dovrete appendere all'interno dell'armadio.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei sacchetti specifici

Oltre alle scatole, è sicuramente consigliato utilizzare dei sacchetti trasparenti specifici per la conservazione di tutti i vestiti, per mantenere sempre il capo protetto dall'umidità e dalla polvere. Potete acquistare dei sacchetti trasparenti di varie misure dove poter piegare al loro interno i maglioni per poi riporli all'interno dei vari cassetti o delle apposite scatole. Potete inoltre rendere sempre i vostri vestiti molto profumati, utilizzando dei piccoli sacchettini ripieni di lavanda essiccata oppure di vari deodoranti adatti per la profumazione degli indumenti e delle stoffe. Per evitare l'umidità, è anche opportuno utilizzare dei sacchettini pieni di naftalina.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Economia Domestica

Come sistemare le scarpe al cambio di stagione

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Economia Domestica

Come fare il cambio dell'armadio per l'inverno

Economia Domestica

Consigli per organizzare i vestiti invernali

Economia Domestica

Come riciclare i vecchi indumenti

Economia Domestica

Come superare il cambio armadio senza stress

Economia Domestica

10 consigli per organizzare il cambio degli armadi