DonnaModerna

Come si usa la colla a caldo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se hai familiarità con una varietà di diversi tipi di colla, dovrai anche sapere come utilizzare la colla a caldo. Tramite l'ausilio di un adesivo termoplastico, che può essere fuso in una pistola elettrica per colla a caldo, si utilizza un elemento riscaldante continuo per fondere la colla di plastica che viene quindi estrusa attraverso una punta o un ugello quando l'utente applica pressione al grilletto della pistola.

Quando la colla viene espulsa dall'ugello, è davvero molto calda e se non presterai attenzione, brucerà rapidamente la tua pelle.

Quando si decide di acquistare una pistola per colla a caldo, ci sono molte utili opzioni da tenere in considerazione. Ci sono pistole piccole, pistole grandi, pistole cordless, impostazioni di temperatura multiple, alimentate a batteria ecc. È difficile sapere quale pistola per colla sia lo strumento giusto per il lavoro.

La colla a caldo è abbastanza resistente per i piccoli lavori di bricolage e fai da te. È modellabile e si stacca facilmente da molte superfici. Per questo motivo, è un'ottima colla da utilizzare per correzioni temporanee.

25

Effettuare delle riparazioni

Si possono effettuare delle riparazioni con la colla a caldo: i libri e i giocattoli per esempio, o anche gli occhiali. Per riparare un libro, fai scorrere alcune righe di colla lungo il bordo delle pagine e pressa saldamente sulla copertina.

35

Realizzare decorazioni per finestre

Puoi dare alla tua casa un po' di brio per Natale e Pasqua attraverso alcune decorazioni per finestre. La normale colla a caldo rende i fiocchi di neve e le ragnatele davvero realistici. Incolla prima delicatamente i tuoi disegni su un foglio di carta da forno, non direttamente sulla finestra.

Continua la lettura
45

Creare tappi per orecchini

Crea un orecchino a innesto in pochi secondi usando un bastoncino di colla a caldo. Proprio come con le altre riparazioni, taglia un piccolo cerchio dalla colla stick. Spingi la parte posteriore dell'orecchino nel pezzo di colla.

55

Realizzare delle coperture di ricambio per coltelli

Se hai perso una vecchia copertura per coltelli, modellarne una nuova usando la colla a caldo non potrebbe essere più facile.

Ricopri la lama di vaselina, facendo attenzione a non tagliarti. Applica lentamente la colla a caldo su tutta la lama. Lascia asciugare e rimuovi la tua nuova copertura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come eliminare la colla dai vasetti di vetro

Economia Domestica

Come prepararsi al caldo e cosa fare prima che arrivi

Economia Domestica

Come riciclare uno stick del deodorante roll on per usarlo con la colla vinilica

Economia Domestica

Come si usa il forno

Economia Domestica

Come togliere le etichette

Economia Domestica

Come decorare la casa con la carta di riso

Economia Domestica

Come ordinare collane, orecchini e bijoux

Economia Domestica

Idee per regali di Natale fatti a mano