Come si tolgono le macchie di escrementi di uccelli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella vita di tutti i giorni siamo pronti ad affrontare ogni evenienza, dallo stress di una giornata di duro lavoro ai problemi famigliari di vario tipo, eppure ci sentiamo impotenti davanti alle macchie provocate dagli escrementi di uccelli che puntualmente troviamo su abiti, pavimenti e sulle nostre auto. Nella seguente guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come si tolgono correttamente queste macchie intervenendo in maniera naturale ed eliminando questo increscioso problema. Vediamo insieme quindi come procedere.

25

Valutare il tipo di tessuto

Quando ci si accorge di essere le vittime inconsapevoli degli escrementi di uccelli ormai è troppo tardi per lamentarsi. Come prima cosa è bene capire come procedere partendo dal tipo d'indumento che indossate. Sugli abiti di cotone, per esempio, è possibile eliminare le fastidiosissime macchie con l'aceto bianco e poi intervenire con acqua per sbiancare il tessuto. Sui capi più delicati è bene utilizzare dell'acqua ossigenata cospargendola con un piccolo panno, proprio sopra la zona interessata.

35

Usare acqua calda e ammoniaca per i pavimenti

Gli escrementi di uccelli possono colpire anche i pavimenti del vostro balcone: in questo caso munitevi di una spugnetta abrasiva di quelle comuni in commercio e passatela delicatamente sulla macchia, per poi lavorare con acqua e alcool. Anche i tappeti esposti su un terrazzo possono essere oggetto di un pronto intervento da parte vostra: in questo caso basta usare un cucchiaio per esportare gli escrementi e poi lavare con acqua calda insieme a poche gocce di ammoniaca utili per disinfettare.

Continua la lettura
45

Eliminare le incrostazioni sul parabrezza

La carrozzeria e il parabrezza della vostra automobile sono spesso i punti più bersagliati e in cui trovare escrementi di uccelli. In questo caso potreste intervenire subito nel seguente modo, prima di portare andare in un autolavaggio: eliminate l'incrostazione dal vostro parabrezza usando un fazzoletto di carta o una calza di nylon, per evitare che sulla superficie compaiano delle graffiature, e successivamente sciacquate il punto con dell'acqua calda. Per quanto riguarda la carrozzeria è bene intervenire con tempismo, in quanto gli escrementi di uccelli contengono dell'acido corrosivo che potrebbe intaccare la vernice. Oltre a utilizzare quanto indicato per il parabrezza, potreste provare a usare la cera per auto mischiata al sapone neutro: in questo modo renderete la superficie di nuovo liscia e non rischierete di scolorire il colore originale della vostra auto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quanto riguarda la carrozzeria è bene intervenire con tempismo, in quanto gli escrementi di uccelli contengono dell'acido corrosivo che potrebbe intaccare la vernice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dal cachemire

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di olio dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di urina

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di olio dal muro

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di sangue dagli abiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di aceto

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di cera su un pavimento laminato