DonnaModerna

Come si riciclano gli anelli delle tende

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Se hai cambiato le tende di casa, di certo avrai a disposizione degli anelli di cui non sai cosa fare. Invece di buttarli puoi riciclarli e fare diverse cose, molto belle da vedere e spesso anche molto utili. In questo articolo ne vedremo alcune in modo tale che, con poche, piccole mosse anche tu potrai vedere come riciclare gli anelli delle tende in modo semplice, efficace e molto divertente. Partendo dalla loro grandezza, puoi immaginare già pronti dei gioielli o dei portachiavi, ma anche degli acchiappasogni o dei portafoto unici ed originali. Pensa a tutti i risvolti positivi: non solo potrai riciclare salvaguardando l'ambiente, ma anche rilassarti creando prodotti unici.

25

Ricicliamo anelli delle tende per creare della bigiotteria

Per creare dei gioielli di bigiotteria serviranno degli anelli per tende non molto grandi da rivestire a tuo piacimento: con del raso sottile, con della lana o con filo da ricamo (in commercio se ne trova anche dorato per far scintillare le tue creazioni). Se desideri un bracciale o una collana ti basterà ricoprire, anche usando l'uncinetto, gli anelli cucendoli tra di loro fino ad arrivare alla lunghezza desiderata. Per gli orecchini ti basteranno uno o due anelli ricoperti. Per rifinire servono monachine e moschettoni, ma potrai anche aggiungere dei charms.

35

Anelli per tende come portafoto

Se disponi di anelli per tende con una circonferenza abbastanza grande, potrai creare dei particolari porta fotografie. Decidi il numero di foto da incorniciare e poi lega gli anelli tra di loro avendo cura di fare un cappio nella parte superiore. Ritaglia dei cartoncini a misura su cui incollerai le tue foto e che, con colla a caldo, farai aderire i tuoi anelli.

Continua la lettura
45

Gli acchiappasogni per i tuoi bambini

Utilizzando un cordoncino a tuo piacimento, delle foglie create con il feltro o con del cartoncino colorato e dei corallini colorati potrai creare dei simpatici acchiappasogni da mettere sui letti dei tuoi bambini. Basterà fare un cappio con un corallo più grande nella parte superiore e delle foglioline nella parte inferiore. Per concludere si può anche pensare ad una rete arricchita con coralli colorati.

55

Crea dei portachiavi unici

Qualunque grandezza tu abbia a disposizione, con gli anelli da tenda puoi creare dei simpatici portachiavi tutti colorati. In questo caso ti servirà semplicemente un charm con un moschettone, ma a tuo piacimento potrai rivestire l'anello o renderlo più particolare con delle nappe o con della pittura. In questa maniera certamente non perderai più le tue chiavi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la lunghezza delle tende

Arredamento

Come scegliere le tende per la casa

Arredamento

Tende da interni: guida alle tipologie

Arredamento

Come scegliere le tende per la camera da letto

Arredamento

Consigli per scegliere le tende del soggiorno

Arredamento

Come scegliere le tende in base alla stanza

Arredamento

Come abbellire la casa con le tende

Arredamento

Come scegliere il colore delle tende