DonnaModerna

Come si puliscono i pomelli delle porte

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come si puliscono i pomelli delle porte

Mantenere la pulizia e la lucentezza dei pomelli delle porte, soprattutto se cromati, di questi tempi è relativamente facile. Con una manutenzione regolare, puoi migliorare la qualità, lo stile e la durata delle tue maniglie.

Seguendo questa guida, avrai pomelli scintillanti in pochissimo tempo.

24

Metodo 1: acqua calda e sapone

Questa prima tecnica è di gran lunga la più semplice, poiché richiede solo acqua calda, detersivo per piatti, cera, e due panni morbidi.

Rimuovi la polvere dalla maniglia.Nella ciotola unisci l'acqua e il detersivo per i piatti. Assicurati che il tuo detersivo per piatti sia di buona qualità. Le marche più economiche infatti possono contenere sale: questo elemento favorisce l'appannamento delle maniglie.Inumidisci il panno morbido nell'acqua tiepida e passalo sopra il manico.Usa il secondo panno per asciugare il manico.Applica un leggero strato di cera naturale per aggiungere ulteriore lucentezza.

34

Metodo 2: limone e bicarbonato di sodio

A causa della fragilità del cromo, l'uso di soluzioni detergenti più pesanti può causare danni. Invece, combinando limone e bicarbonato di sodio si ottiene una pasta leggermente abrasiva, ideale per rimuovere segni o macchie ostinati sui manici cromati.

Mescola una piccola quantità di succo di limone e bicarbonato di sodio in una ciotola fino a formare una pasta densa. Usa una quantità minima di succo di limone alla volta, poiché in grandi quantità può essere aggressivo.Copri il manico con un sottile strato di pasta.Lascia riposare la pasta per 2-3 minuti.Pulisci la pasta con un panno morbido.Usando acqua pulita e tiepida, rimuovi la pasta rimasta dal manico.Utilizza un panno pulito per lucidare il manico e migliorarne la lucentezza.Passa un sottile strato di cera sulla superficie del manico per una protezione extra.

Continua la lettura
44

Metodo 3: Coca-Cola light

Un metodo insolito ma efficace è usare la Coca-Cola light. La Coca-Cola è gassata e contiene acido citrico. Questi ingredienti consentono di dissolvere gli ossidi di metallo per rompere la ruggine o l'appannamento. Allo stesso tempo, l'acido citrico è un efficace smacchiatore. La Coca-Cola light inoltre è meno appiccicosa della normale Coca-Cola.

Versa un po' di Coca-Cola light sul manico.Strofinalo delicatamente con un panno morbido.Continua a ripetere questo processo fino a raggiungere il risultato desiderato.Pulisci il manico con un po' di acqua tiepida per rimuovere eventuali residui. Asciuga il manico con un altro panno morbido.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire in maniera naturale le maniglie delle porte

Pulizia della Casa

Come pulire le porte con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le porte di casa

Pulizia della Casa

Come pulire le porte interne di casa

Pulizia della Casa

Come pulire le porte ed i portoni

Pulizia della Casa

Come sbiancare le porte laccate bianche

Pulizia della Casa

Come Pulire Porte E Finestre

Pulizia della Casa

Come pulire le porte in legno bene