DonnaModerna

Come si puliscono i pennelli da trucco

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come si puliscono i pennelli da trucco

Come pulire i pennelli per il trucco? Quante volte ci siamo trovare davanti ad un invito improvviso e in fretta e furia abbiamo dovuto pulire i nostri accessori da make-up senza una strategia precisa? Purtroppo capita spesso perché di fatto siamo tutte impreparate. Ma qui, oggi, scopriremo finalmente come prenderci cura dei nostri pennelli sfruttando metodi easy e anche strumenti innovativi e low-cost.

25

Come pulire i pennelli con la saponetta

Le saponette neutre, quelle naturali che abbiamo in casa, si rivelano eccezionali per la pulizia dei pennelli da trucco. Acquistane una che utilizzerai solo per questo scopo, sceglila magari non troppo grande e accertati che sia priva di parabeni e sostanze potenzialmente nocive. Bagna quindi il pennello e la saponetta, strofina le setole delicatamente come se stessi stendendo un blush e poi sciacqua sotto acqua corrente. Ripeti fino a quando i residui di make-up sono stati eliminati.

35

Come pulire i pennelli con il brushing cleaner

Le brushing cleaner sono spazzoline realizzate in silicone e con dentini e/o zigrinature. Alcune hanno forma di ciotolina, comode per riempirle anche di acqua saponata o di detergente apposito per pennelli, altre sono slim e le tieni nel palmo della mano per essere più comoda. Costano davvero pochissimo, anche solo qualche euro e basterà bagnarle e strofinarci sopra il pennello da pulire, agevolano l'eliminazione di polveri e anche del trucco waterproof.

Continua la lettura
45

Come pulire i pennelli lasciandoli a bagno

I pennelli per il make-up li puoi lavare lasciandoli in ammollo in una soluzione di acqua e sapone neutro. Molto efficace è pure il sapone di Marsiglia o quello di cocco, costano pochissimo e li trovi anche al super, ma verifica che siano davvero naturali al 10%. Oppure utilizza mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e acqua tiepida. Sciogli utilizzando il pennello e lascia riposare per almeno 1 oretta. Risciacqua e lascia asciugare all'aria.

55

Detergenti appositi per la pulizia dei pennelli

Davvero efficaci e smart sono i detergenti per i pennelli da trucco. Li trovi in vari formanti e anche spray, comodissimi e acquistabili un po' dovunque. Li vaporizzi sul pennello e poi strofini con la brushing claner o con un discetto di cotone. Sciolgono alla perfezione le polveri e anche il trucco waterproof, sono studiate appositamente per lo scopo e non rovinano nemmeno le setole più pregiate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare le patate tagliate

Economia Domestica

Come Utilizzare Il Latte In Casa In Diversi Modi

Economia Domestica

Cosa fare per ridurre l'inquinamento domestico

Economia Domestica

Come fare il detersivo per i piatti

Economia Domestica

Come produrre un pannello fotovoltaico

Economia Domestica

Come evitare di accumulare cose inutili

Economia Domestica

5 trucchi per smacchiare i vestiti bianchi

Economia Domestica

Come cuocere il petto di pollo al microonde