Come si puliscono i pannelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Pulire alla perfezione la nostra abitazione è un qualcosa di molto importante se vogliamo vivere sempre in una casa pulita e soprattutto accogliente, sia per noi stessi che per eventuali ospiti. Tuttavia, ci sono alcune parti della nostra casa che molto spesso ci scordiamo di pulire, come per esempio i vari pannelli in essa presenti: questi possono essere si materiali differenti e costituire la copertura di diverse strutture della cucina o di altre camere. Con i passaggi che seguono andremo a vedere in che modo si puliscono i vari pannelli della nostra casa, in maniera semplice e soprattutto veloce.

26

Occorrente

  • spugnetta morbida
  • acqua calda
  • detersivo per piatti
  • uno straccio
  • spray per vetri
36

Pulire i vetri

Per prima cosa, possiamo pulire tutti i nostri pannelli in vetro utilizzando semplicemente una piccola spugnetta, un poco di detersivo per piatti e dell'acqua calda. Mettiamo quindi un poco di detersivo per piatti all'interno di una ciotola contenente l'acqua calda e poi andiamo a pulire in profondità i nostri vetri con la spugna, eliminando tutto lo sporco incrostato. È molto importante, durante questa fase della pulizia dei vetri, utilizzare una spugnetta molto morbida e soffice. Successivamente asciughiamo i nostri vetri utilizzando un panno asciutto e morbido. Se vogliamo, inoltre, possiamo sostituire il nostro detersivo per piatti con un poco di aceto bianco, o in alternativa con qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia o di sapone vegetale.

46

Pulire il legno

Un'altra soluzione altrettanto veloce ed efficace per pulire i nostri pannelli in vetro è quella di spruzzare su di essi un valido prodotto spray, come quello che solitamente utilizziamo anche per pulire tutti i vetri delle nostre finestre. Basterà semplicemente spruzzare un poco di prodotto sui pannelli, lasciarlo agire per almeno cinque minuti e poi asciugare il vetro con un panno molto morbido. Per pulire accuratamente tutti i nostri pannelli in vetro possiamo anche utilizzare dell'alcool. Se invece dobbiamo pulire dei pannelli di legno, il suggerimento è quello di utilizzare unicamente prodotti per legno, onde evitare di danneggiare tali pannelli: in commercio si possono trovare numerosi tipi di prodotti specifici già pronti all'uso; si possono anche acquistare delle salviette umidificate specifiche per le superfici in legno.

Continua la lettura
56

Pulire l'acciaio

In commercio esistono anche delle creme molto buone che oltre a pulire il legno, ne ravvivano il colore e lo nutrono in profondità. Basterà mettere una piccola quantità di crema sul nostro pannello in legno e poi distribuirla in maniera uniforme su di esso utilizzando una spugna morbida. Se il nostro pannello è in acciaio o presenta delle parti in acciaio, il suggerimento è quello di pulirlo utilizzando un poco di sapone per piatti e un poco di acqua calda. Se vogliamo, possiamo anche pulire un pannello in acciaio con l'alcool oppure con lo spruzzino che utilizziamo per pulire i vetri. La cosa importante quando puliamo i nostri pannelli, è evitare di utilizzare, durante la fase di pulizia, dei prodotti di scarsa qualità o delle spugnette ruvide ed abrasive che possono danneggiare la superficie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate prodotti di qualità
  • Non usate spugnette abrasive

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere le finestre per il tetto

Pulizia della Casa

10 errori da evitare quando fai pulizie in casa

Pulizia della Casa

Come utilizzare le spezie nelle pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come riutilizzare l'acqua del deumidificatore

Economia Domestica

Come sanificare un materasso

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe delle piastrelle nella doccia

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di vernice dal linoleum

Pulizia della Casa

Come pulire i mattoni a vista con ingredienti naturali