DonnaModerna

Come si pulisce la gabbia degli uccelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come si pulisce la gabbia degli uccelli

Chi ha in casa degli uccelli sa bene che è importante curarli al meglio per assicurare loro il massimo benessere. Uno degli accorgimenti a cui non si deve mai rinunciare è senza dubbio la pulizia della gabbia. Per tenerla sempre pulita e in ordine è necessario seguire alcuni semplici consigli da effettuare periodicamente. In genere è opportuno pulire la gabbia degli uccelli almeno una volta alla settimana ma chi preferisce può anche eseguire questa operazione una volta al mese oppure una volta ogni due settimane.

24

Come si effettua la pulizia quotidiana della gabbia degli uccelli

Non tutti sanno che ci sono alcune operazioni che devono essere effettuate ogni giorno per rendere la gabbia vivibile. Innanzitutto occorre svuotare sempre i recipienti contenenti il cibo e l'acqua lavandoli con del semplice detersivo per piatti. In tal modo sarà possibile evitare il rischio di formazioni batteriche che potrebbero compromettere la salute degli animali. Anche la superficie della gabbia deve essere pulita ogni giorno: in questo caso si può utilizzare un panno umido oppure un prodotto specifico.

34

Cosa fare una volta a settimana per pulire la gabbia

Per quanto riguarda la pulizia settimanale della gabbia degli uccelli invece bisognerà pulire il vassoio della gabbia che di solito è situato nella zona inferiore. Quest'ultimo dovrà essere prima svuotato accuratamente e in seguito si potrà passare alla pulizia vera e propria con un panno umido e un detergente. È opportuno ricordare che dopo aver pulito il vassoio della gabbia bisognerà asciugarlo attentamente utilizzando uno strofinaccio morbido oppure lasciandolo asciugare all'aria aperta.

Continua la lettura
44

La pulizia della gabbia per uccelli da fare una volta al mese

Per mantenere la gabbia degli uccelli sempre bene in ordine invece, una volta al mese, bisognerà effettuare una pulizia profonda rimuovendo tutto ciò che è contenuto al suo interno. Nel caso in cui la gabbia dovesse essere di dimensioni ridotte è possibile collocarla nella vasca da bagno al contrario, se la gabbia è molto grande, si dovrà posizionare in terrazzo oppure in giardino. Con una spazzola dalle setole molto robuste sarà opportuno strofinare energicamente tutta la superficie in modo tale da rimuovere tutto lo sporco e le eventuali incrostazioni. In seguito con dell'acqua si potrà procedere a risciacquare tutta la gabbia per poi asciugarla con un panno oppure al sole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come si pulisce la fragranite?

Pulizia della Casa

Come si pulisce una sedia in paglia di Vienna

Pulizia della Casa

come si pulisce il box doccia

Pulizia della Casa

Come si pulisce il pavimento dal cemento

Pulizia della Casa

Come si pulisce la casa in modo green

Pulizia della Casa

Come si pulisce il lino

Pulizia della Casa

I prodotti indispensabili per la pulizia della cucina

Pulizia della Casa

Come allontanare gli insetti da casa