DonnaModerna

Come si pulisce la fragranite?

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/01/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come si pulisce la fragranite?

La fragranite è un materiale usato per creare lavandini, formato da particelle di granito agglomerate fino a formare una superficie liscia e uniforme. L'uso di questo tipo di lavandini può ridurre notevolmente i residui di calcare, batteri e particelle di cibo, con notevole miglioramento del livello di igiene. Ma come si pulisce la fragranite, bene e senza inficiarne la bellezza?

25

Pulire la fragranite con sapone e bicarbonato

La fragranite visto l'alto contenuto di granito (circa l'80%) ha una enorme solidità e resistenza all'urto, ai graffi ed è in grado di resistere a temperature fino a 280°C. Pur non essendo soggetto a macchie di calcare come i classici lavandini in metallo, comunque si possono creare incrostazioni e macchie di varia natura. Infatti la pulizia giornaliera risulta essere fondamentale per il mantenimento di questo materiale nel tempo. Per eseguirla correttamente si possono utilizzare semplicemente sapone per piatti e bicarbonato, passandoli delicatamente su tutta la superficie con una spugnetta medio abrasiva, dopodiché bisogna solo risciacquare.

35

Pulire le macchie difficili sulla fragranite

Un altro metodi molto efficace è quello di riempite di acqua calda e aggiungere del detersivo per lavastoviglie e lasciare agire per circa 25 minuti, alla scadere fate scorrere e poi risciacquate abbondantemente passando una spugnetta medio abrasiva. Qualora dovessero esserci macchie o incrostazioni più difficili da togliere potrete usare una spugnetta medio abrasiva e con l'utilizzo candeggina diluita o alcool e passarlo sulle macchie.

Continua la lettura
45

Cosa non usare per pulire la fragranite?

È importante sapere che non vanno mai utilizzati per pulire superfici in fragranite prodotti come acido muriatico, ammoniaca, soda caustica, o comunque in generale prodotti alcalini. Da ciò ne consegue che dobbiate fare molta attenzione nel caso si debbano sturare i tubi, utilizzando prodotti acidi, e che questi non entrino mai a contatto con la fragranite. Seguendo questi piccoli consigli farete si che il lavello sarà sempre perfetto anche per tutti coloro che non hanno molto tempo per far sì che ciò avvenga.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come si pulisce bene la lavastoviglie?

Pulizia della Casa

Come si pulisce una sedia in paglia di Vienna

Pulizia della Casa

Come si pulisce la gabbia degli uccelli

Pulizia della Casa

come si pulisce il box doccia

Pulizia della Casa

Come si pulisce la cappa della cucina

Pulizia della Casa

Come si pulisce il pavimento dal cemento

Pulizia della Casa

Come si pulisce il ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come si pulisce la casa in modo green