DonnaModerna

Come si organizza una grigliata: lista della spesa e consigli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

L'estate è la stagione per antonomasia delle grigliate insieme a parenti e amici. Poco importa se in giardino, in terrazzo o in campeggio, ovunque vi troviate è l'ideale per stare in compagnia con le persone a cui tenete di più e godere delle belle giornate estive. Se ancora siete inesperte in questo campo, ma volete rimediare per non farvi trovare impreparate durante la prossima stagione, allora leggere i nostri suggerimenti: in questo articolo vi spiegheremo infatti come si organizza una grigliata, con la lista della spesa e consigli utili per fare un figurone con i vostri familiari e amici. Garantito. Che ne dite di iniziare subito?

24

Lista della spesa per una grigliata

L'errore più comune in questi casi è recarsi al supermercato al buio, cioè senza avere la minima idea del menu che intendiamo preparare. Verdure, pesce o carne? In qualunque grigliata che si rispetti, la carne non manca mai. Il consiglio che possiamo darvi è di farla marinare fino a 24 ore prima di cucinarla, così da renderla più morbida (e di conseguenza migliore) al palato. Altri ingredienti che non dovrebbero mai mancare dalla lista della spesa per una grigliata sono i condimenti: dalle salse al pepe, dal succo di limone all'aceto, dalle erbe fresche all'olio, tutto deve concorrere per rendere più ricchi i contorni e le pietanze grigliate.

34

Tornando alla carne, noi vi consigliamo di prendere in considerazione l'acquisto di costine di maiale, coppa di maiale tagliata a fettine, hamburger, hot dog, spiedini, salsicce e cosce di pollo. Se invece puntate al pesce, alla vostra lista della spesa aggiungete sardine, branzini, orate, tranci di salmone, spiedini misti, crostacei e pesce spada. Tre le verdure da grigliare assolutamente: melanzane, zucchine e peperoni. Passando invece ai contorni, per le bruschette sì a pomodori e aglio, mentre le patate possono andare bene al cartoccio. Non dimenticate nemmeno l'accoppiata salvia e rosmarino per la marinatura.

Continua la lettura
44

Altri consigli per una grigliata

La griglia va sempre pulita prima di organizzare un pranzo o una cena insieme a due o più ospiti. Va poi prestata attenzione al fuoco: più grandi sono le pietanze da cucinare, minore sarà il livello della fiamma; al contrario, più piccoli sono gli alimenti sulla griglia, più forte deve essere il fuoco. E se non volete brutte sorprese prima di sedervi a tavola, non dimenticate alcune banali dritte, come quella di allontanare il più possibile la verdura e la frutta dalla brace per via della loro delicatezza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa: consigli utili

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni

Economia Domestica

Come organizzare una grigliata con gli amici

Economia Domestica

Come fare una spesa intelligente e risparmiare

Economia Domestica

Come fare la spesa da single

Economia Domestica

Come tenere in ordine i sacchetti della spesa

Economia Domestica

Consigli per la scelta di una bistecchiera