DonnaModerna

Come si lavano i costumi da bagno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/05/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come si lavano i costumi da bagno

I costumi da bagno per essere mantenuti a lungo perfetti, hanno bisogno di qualche attenzione in più durante il lavaggio. La salinità dell'acqua di mare e l'azione dei raggi del sole tende a rovinare i loro elastici e tessuti in tempi brevi. Se avete trovato il costume dei vostri sogni e volete adoperarlo anche nei prossimi anni, è fondamentale lavarlo frequentemente ma tenendo ben presente i materiali con i quali è realizzato per non combinare disastri. Vediamo assieme come lavare i costumi da bagno in modo corretto per mantenerli il più a lungo possibile.

24

Sciacquare con acqua dolce il costume

I costumi da mare sono spesso caratterizzati da fantasie e stampe coloratissime non certo destinate a passare inosservate. Per conservare quei colori nel corso dei mesi, è fondamentale sciacquarli subito dopo essere usciti dal mare o dalla piscina con acqua dolce. Basta farsi semplicemente una doccia indossando il costume per eliminare i residui di sale, cloro e sabbia che a lungo andare possono rendere sempre più opache le tinte dei tessuti. Quando si è al mare sdraiati sulla spiaggia, inevitabilmente la sabbia si infila fra le fibre. Per eliminarla completamente, basterà mettere il costume sotto il getto diretto dell'acqua e strofinarlo delicatamente. Se non fosse sufficiente, mettete a bagno il costume in una bacinella con acqua dolce e un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

34

Lavaggio a mano: la migliore soluzione

Per igienizzare in modo corretto i costumi senza sciuparli, non c'è niente di meglio che il lavaggio fatto a mano, soprattutto se le vostre mise da spiaggia sono ricche di applicazioni e paillette. Lasciate ammollare il costume in acqua tiepida con poco sapone di Marsiglia e un cucchiaino di bicarbonato. Dopo circa venti o trenta minuti, strofinate ma senza esagerare le parti più sporche e poi sciacquate bene il costume in una bacinella piena di acqua pulita e aceto.

Continua la lettura
44

Eliminare gli aloni di crema solare

Può capitare che il costume da bagno si macchi accidentalmente con la crema solare. In questo caso è indispensabile pretrattare gli aloni prima di effettuare il classico lavaggio a mano. Strofinate la macchia con del sapone di Marsiglia e lasciate agire per circa un'ora prima di procedere con il lavaggio del capo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come lavare dei costumi da bagno senza rovinarli

Economia Domestica

Come lavare i costumi da mare senza rovinarli

Economia Domestica

Come mantenere profumato un bagno senza finestre

Economia Domestica

Ecco come rendere più ordinato il bagno

Economia Domestica

Come evitare la formazione di muffa in bagno

Economia Domestica

5 trucchi per organizzare il bagno

Economia Domestica

Decluttering: 10 cose da eliminare dal tuo bagno

Economia Domestica

Come scegliere un termoarredo per il bagno