DonnaModerna

Come si elimina l'odore di sudore dalle magliette in modo definitivo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Ammollo con bicarbonato e acqua

Il primo rimedio, 100% green, per eliminare l'odore di sudore dalle magliette in modo definitivo è quello di mettere in ammollo il capo con il bicarbonato. In questo caso è sufficiente inserire la t-shirt, possibilmente al rovescio, dentro una bacinella e versare acqua tiepida fino a coprire. A questo punto bisognerà aggiungere 2 o 3 cucchiai di bicarbonato e attendere 15 minuti. Trascorso il tempo di ammollo è possibile effettuare un lavaggio delicato in lavatrice oppure procedere con un risciacquo a mano, avendo cura di strofinare con il sapone nella zona da trattare.

24

Pre-lavaggio con candeggina delicata

Un metodo molto efficace per eliminare l'odore di sudore dalle maglie prevede l'utilizzo della candeggina delicata. Questa, non solo elimina i batteri e gli odori, bensì può essere utilizzata su tutti i capi, anche quelli colorati, poiché non lascia aloni o macchie, Inoltre, se applicata su magliette bianche, permetterà altresì di eliminare i segni gialli, che spesso si possono trovare sotto le maniche. Per eseguire questo pre-lavaggio basterà versare un tappo di candeggina delicata su entrambi i lati da trattare, strofinare e attendere 5 minuti, e successivamente inserire il capo in lavatrice con un programma delicato.

34

Lavaggio al rovescio

Chi vuole lavare direttamente il capo senza pre-trattarlo potrà semplicemente rovesciare la maglietta al contrario (le cuciture dovranno essere visibili) e inserirla in lavatrice. In questo caso si consiglia di utilizzare un detersivo pensato per rimuovere gli odori e le macchie ostinate. Rovesciare la maglietta, permette infatti al prodotto di agire direttamente nelle fibre ed eliminare lo sporco e i batteri. Per un'azione extra forte è possibile aggiungere un misurino di candeggina delicata all'interno del cestello.

Continua la lettura
44

Utilizzare lo sgrassatore

Lo sgrassatore, utilizzato per le pulizie domestiche, è il prodotto ideale quando si vuole rimuovere l'odore di sudore dalle magliette velocemente e senza aloni. Infatti, è sufficiente vaporizzarne una piccola dose nella zona da trattare e procedere al lavaggio a mano o in lavatrice. Tuttavia, si consiglia di testare il prodotto in una piccola area prima di applicarlo sotto le maniche. In questo modo sarà possibile verificare se, il materiale del quale è composta, si danneggi a contatto con tale detersivo. In linea generale, si consiglia di applicare lo sgrassatore e inserire le magliette in lavatrice, utilizzando un programma di lavaggio di temperatura medio-alta (dai 40° in su) a seconda della tipologia di t-shirt e del materiale. Se presenti, non spruzzare su stampe.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come stirare le magliette e le felpe stampate

Economia Domestica

Come togliere le macchie di sudore

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di muffa dai mobili

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fogna dal bagno

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fritto

Economia Domestica

Come eliminare l'odore dell'uovo dalle stoviglie

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di pesce in casa

Economia Domestica

5 modi per eliminare l'odore di broccoli e cavoli