DonnaModerna

Come si arreda un bagno piccolo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come si arreda un bagno piccolo

La mancanza di un'ampia metratura, la luce naturale limitata e altro ancora possono fare di un piccolo bagno uno degli spazi più difficili da arredare. Eppure, se organizzata bene, l'intera stanza può sembrare più luminosa e spaziosa!

25

Idee vantaggiose per un bagno piccolo

Alcune idee per il bagno vanno ben oltre lo sfruttamento ottimale dello spazio disponibile e dimostrano che elementi di design unici e originali possono adattarsi pienamente anche in ambienti di piccole dimensioni.
Utilizzare colori dai toni neutri oppure chiari potrà riflettere in maniera più efficace la luce naturale, anche quella che filtra da una semplice finestra. In effetti, le tonalità scure tenderebbero soltanto a rimpicciolire di più il tutto, rendendo lo spazio ancora più angusto. Occorrerà dunque fare delle scelte intelligenti per sfruttare al meglio il potenziale del bagno stesso.

35

Un gioco di specchi

Piuttosto che appendere uno specchio sopra un qualsiasi mobiletto, si potrebbe considerare di rispecchiare un'intera parete. Il riflesso della luce farà lo stesso lavoro di una finestra, senza però sottrarre ulteriore spazio. Se però l'effetto specchiato di un intero muro non funziona o non piace si potranno semplicemente aggiungere più specchi a una parete. Anche la retroilluminazione dello specchio potrà essere un modo chic e moderno per amplificare la luce.

Continua la lettura
45

Pensare in grande

Avere un bagno piccolo non significa non poter pensare in grande. La scelta delle piastrelle occupa la maggior parte delle pareti e dei pavimenti. In queste situazioni di spazio ridotto la decisione migliore sarà dunque quella di acquistarle in formato più grande, tale da creare un effetto visivo più ampio. Anche carte da parati audaci e belle sono ormai capaci di donare grande stile, dando modo di essere più creativi anche sulla scelta dei colori e del design.

55

Arredare ogni angolo

Se si pensa a come arredare un bagno piccolo, tutto quello che bisogna fare è usare gli ambienti in modo efficiente ed intelligente. Occorre quindi porsi fin da subito degli obiettivi che tengano in considerazione ogni minimo angolo. Sarà infatti importante partire anche da lì, per poter sfruttare bene lo spazio disponibile. Una stretta sporgenza oppure la creazione di una nicchia all'interno della parete potrebbero in effetti essere perfetti per l'aggiunta di alcuni elementi essenziali e strategici. Ecco allora che si potrà trasformare un piccolo bagno da semplice a straordinario!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un sottotetto piccolo

Arredamento

Come arredare il bagno con una vasca vintage

Arredamento

Come arredare un piccolo patio

Arredamento

Come arredare il bagno con il vimini

Arredamento

Come arredare un bagno in pietra

Arredamento

5 soluzioni per il bagno in camera senza parete

Arredamento

Come scegliere l'aspiratore per il bagno

Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo