Come sgombrare la scrivania in poche semplici mosse

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi, con la presenza del computer, la scrivania è diventata più stretta, e quindi con poco spazio a disposizione per le vostre esigenze. A questo punto la soluzione ideale per non sostituirla con una più grande e di conseguenza ingombrante, consiste nel saperla organizzare, e per fare ciò è necessario ricominciare da zero. A tale proposito, ecco una lista con alcuni utili consigli su come sgombrare la scrivania in poche e semplici mosse.

27

Rimuovere tutte le cose

Per iniziare bisogna rimuovere tutto e dare una bella ripulita al ripiano, dopodiché conviene appoggiare un attimo il monitor e la tastiera del computer, per individuare poi lo spazio restante a disposizione per posizionare altri oggetti di uso giornaliero. I laterali del ripiano sono i punti che possono ritornare utili, ma anche i cassetti conviene svuotarli e sistemare poi il contenuto in modo adeguato.

37

Catalogare i documenti in ordine cronologico

Se la vostra scrivania una volta riposizionato computer e tastiera vi offre a destra o a sinistra uno spazio sufficiente per adagiarvi una cartellina con i documenti, allora vi conviene dedicarlo proprio alla loro posa con una semplice mossa. Nello specifico basta catalogarli in ordine cronologico posizionandoli gli uni sopra gli altri, e partendo dal meno recente invece di tenerli sparsi sul ripiano. Quelli datati e non più necessari, vi conviene magari archiviarli in un contenitore specifico da riporre nell'adiacente libreria dello studio.

Continua la lettura
47

Sfruttare il retro del monitor

Oggi il monitor del computer non è più ingombrante come i vecchi modelli; infatti, i cosiddetti "slim" cioè sottili, consentono di ottimizzare lo spazio disponibile, per cui vi conviene sfruttare il retro del monitor stesso per posizionarvi altri documenti. In alternativa anche un contenitore avente la stessa larghezza può ritornare utile per conservare delle ricevute, o per inserirvi alcuni prodotti di cancelleria di uso comune.

57

Usare un portapenne largo

Molto spesso lo spazio disponibile sulla scrivania diventa limitato a causa della presenza di più contenitori per penne, matite ed evidenziatori che tra l'altro generano tanta confusione. Per limitare al minimo l'ingombro, vi conviene in tal caso usarne uno molto largo sulla parte alta, in modo da poter inserire (seguendone il perimetro) tutte insieme ed ordinate le suddette matite, penne ed evidenziatori.

67

Selezionare gli oggetti nei vari cassetti

Una volta sgombrato in poche e semplici mosse il ripiano della vostra scrivania, potete ottimizzare il risultato selezionando adeguatamente gli oggetti nei vari cassetti ubicati sul laterale del mobile. Sul frontespizio di ognuno vi conviene in tal caso aggiungere un bigliettino con l'indicazione del contenuto, in modo da poter facilmente individuare di volta in volta ciò che in quel momento vi serve per il vostro lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le ruote di una sedia da scrivania

Pulizia della Casa

5 mosse per una casa perfetta

Pulizia della Casa

Come igienizzare il divano in poche mosse

Pulizia della Casa

Come stirare le camice a maniche lunghe

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come pulire il divano dai peli di animale

Pulizia della Casa

Come pulire e lucidare il parquet

Pulizia della Casa

Come lucidare il parquet