DonnaModerna

Come sfruttare al meglio il sottolavello

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il sottolavello è un vano essenziale per il corretto funzionamento della tua cucina. Spesso tendi a lasciarlo in secondo piano, ma con una corretta organizzazione hai a tua disposizione spazi immensi. Non puoi adoperarlo come semplice dispensa, ma puoi inserire i giusti attrezzi per facilitare ogni tuo compito quotidiano. Ti mostriamo come sfruttare al meglio il sottolavello e trarne vantaggi sorprendenti.

25

L'applicazione di contenitori salvaspazio

Se hai problemi con una quantità eccessiva di oggetti in cucina, ti offriamo una valida soluzione. Gli appositi contenitori salvaspazio sono di dimensioni molto compatte e si adattano al meglio alla conformazione della parte inferiore della tua cucina. Seleziona le proposte perfette per lo spazio a tua disposizione e accosta i piccoli bidoni l'uno accanto all'altro, per risultati davvero incredibili.

35

Una corretta organizzazione di ripiani e mensole

Per sfruttare al meglio il tuo sottolavello, puoi aggiungere vari ripiani e mensole in maniera adeguata a ogni progetto. Se non hai grossi spazi dei quali usufruire, questi comodi comparti facilitano la tua sistemazione in base alle singole necessità. Puoi scegliere ripiani in acciaio, in metallo, in legno o in plastica. Tutto dipende dai tuoi gusti e dalla ricerca della massima resistenza, senza ovviamente tralasciare le dimensioni dei singoli oggetti.

Continua la lettura
45

Le aste da parete per determinati accessori

Se sei abituata a utilizzare spray e altri oggetti che possono restare sospesi, un'asta da parete facilita senz'altro il tuo compito. Con questo piccolo accorgimento, puoi usufruire di spazi inimmaginabili in altezza. Al tempo stesso, puoi aggiungere dei piccoli ganci sull'anta superiore e inserire tazzine e altri accessori con il manico. Con tali sistemi, ordine e distribuzione degli accessori sono sicuri e garantiti per un'organizzazione ottimale.

55

Le ceste da collocare nel sottolavello

Infine, per sfruttare al meglio il sottolavello, puoi aggiungere alcune comode ceste e riporre al loro interno i vari oggetti in massima sicurezza. Agisci con tutta la dovuta precisione e sistema gli oggetti in modo da poterli prendere senza alcuna fatica. Adatta i cestini allo spazio che hai a tua disposizione e inizia a renderti conto di quanto un'organizzazione di qualità incida sulla tua economia domestica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Scarpe sempre in ordine: 10 idee

Economia Domestica

Come riciclare un vecchio televisore

Economia Domestica

Come sistemare le pentole in cucina

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani

Economia Domestica

Termostufa a pellet: pro e contro

Economia Domestica

Come organizzare il sotto lavello

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema sportivo

Economia Domestica