Come sfruttare al meglio il sottolavello

Il sottolavello è un vano essenziale per il corretto funzionamento della tua cucina. Spesso tendi a lasciarlo in secondo piano, ma con una corretta organizzazione hai a tua disposizione spazi immensi.

Ti mostriamo come sfruttare al meglio il sottolavello e trarne vantaggi sorprendenti.

Come scegliere il lavello della cucina

VEDI ANCHE

Come scegliere il lavello della cucina

L’applicazione di contenitori salvaspazio

Se hai problemi con una quantità eccessiva di oggetti in cucina, ti offriamo una valida soluzione. Gli appositi contenitori salvaspazio sono di dimensioni molto compatte e si adattano al meglio alla conformazione della parte inferiore della tua cucina. Seleziona le proposte perfette per lo spazio a tua disposizione e accosta i piccoli bidoni l’uno accanto all’altro, per risultati davvero incredibili.

Idee salvaspazio creative che puoi usare per tenere in ordine la tua cucina

VEDI ANCHE

Idee salvaspazio creative che puoi usare per tenere in ordine la tua cucina

Una corretta organizzazione di ripiani e mensole

Per sfruttare al meglio il tuo sottolavello, puoi aggiungere vari ripiani e mensole in maniera adeguata a ogni progetto. Se non hai grossi spazi dei quali usufruire, questi comodi comparti facilitano la tua sistemazione in base alle singole necessità. Puoi scegliere ripiani in acciaio, in metallo, in legno o in plastica. Tutto dipende dai tuoi gusti e dalla ricerca della massima resistenza, senza ovviamente tralasciare le dimensioni dei singoli oggetti.

Come abbellire e decorare le mensole

VEDI ANCHE

Come abbellire e decorare le mensole

Le aste da parete per determinati accessori

Se sei abituata a utilizzare spray e altri oggetti che possono restare sospesi, un’asta da parete facilita senz’altro il tuo compito. Con questo piccolo accorgimento, puoi usufruire di spazi inimmaginabili in altezza. Al tempo stesso, puoi aggiungere dei piccoli ganci sull’anta superiore e inserire tazzine e altri accessori con il manico. Con tali sistemi, ordine e distribuzione degli accessori sono sicuri e garantiti per un’organizzazione ottimale.

Come organizzare la dispensa in cucina

VEDI ANCHE

Come organizzare la dispensa in cucina

Le ceste da collocare nel sottolavello

Infine, per sfruttare al meglio il sottolavello, puoi aggiungere alcune comode ceste e riporre al loro interno i vari oggetti in massima sicurezza. Agisci con tutta la dovuta precisione e sistema gli oggetti in modo da poterli prendere senza alcuna fatica. Adatta i cestini allo spazio che hai a tua disposizione e inizia a renderti conto di quanto un’organizzazione di qualità incida sulla tua economia domestica.

Riproduzione riservata