Come separare gli spazi di un loft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e con un investimento economico minimo, è possibile separare gli spazi di un loft senza la necessità di affrontare particolari lavori di muratura. Come potremo notare a lavori ultimati, la divisione degli spazi conferirà al loft una sensazione di intimità e accoglienza all'ambiente circostante, davvero unica nel suo genere. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli sull'argomento seguite i consigli di seguito, vi indicherò come sia possibile separare gli spazi di un loft, con pochi e semplici passi.

26

La possibilità di dividere gli spazi di un loft innanzitutto, deve essere valutata tenendo conto delle proprie esigenze personali, ovvero della necessità di creare un angolo studio, un angolo relax o un piccolo spazio lettura, all'interno del loft. Per una migliore riuscita del nostro progetto dunque, può risultare utile preparare una specie di piccola piantina del loft, in modo da regolarsi adeguatamente.

36

La prima idea davvero originale per separare gli spazi di un loft, è quello di ricorrere alle tende pensili. Queste ultime, vi consentiranno di sfruttare la luce naturale del sole (e dunque di illuminare naturalmente l'ambiente), ricorrendo a delle tende moderne e fantasiose (è consigliabile scegliere delle tipologie di tende innovative, ad esempio quelle di bambù), evitando di scegliere tende opache e prive di fantasie colorate.

Continua la lettura
46

Se desiderate ricorrere ad una modalità molto originale per separare gli spazi di un loft, vi consiglio di optare anche per i c. D paravento. I paravento, oltre ad essere dei complementi di arredo molto in voga al momento, vi consentiranno di separare adeguatamente gli spazi del loft, creando dei piacevoli ambienti abitativi separati. Se vi piacciono, vi consiglio di ricorrere a dei paravento in legno moderno o in metallo, molto eleganti e adatti agli ambienti moderni.

56

Per separare gli spazi di un loft inoltre, è anche possibile ricorrere a degli originali pannelli giapponesi (molto adatti a separare gli ambienti casalinghi e a conferire alla casa un peculiare tocco esotico). I pannelli giapponesi naturalmente possono essere scelti di qualsiasi stile; moderno, classico, antico, e così via.

66

Se avete dubbi sull'argomento, o semplicemente desiderate avere ulteriori delucidazioni, vi consiglio di acquistare una delle numerose riviste di arredamento trovabili in commercio. Queste, saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti su come separare adeguatamente gli spazi di un loft, con un investimento economico minimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un loft open space

Arredamento

Come arredare un mini loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

Come valutare pro e contro di un loft

Arredamento

Come arredare loft open space

Arredamento

Idee per un loft di stile

Arredamento

Arredare un loft di 20 mq

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal