Come sconfiggere i topi

1/8 – Introduzione

All’interno di questa guida andremo a occuparci di topi. Nello specifico, come avrete sicuramente già letto inizialmente nel titolo della guida, proveremo a darvi alcune indicazioni su come riuscire a sconfiggere i topi. La guida sarà articolata in una prima introduzione generale, e da una seconda parte approfondita, divisa in quattro passi.
Tra le minacce più temute per un padrone di casa vi è quella dei topi. Questi piccoli roditori, infatti, possono essere particolarmente fastidiosi e allontanarli dalla propria abitazione può essere difficile. Nascondendosi sotto letti e divani e rosicchiando tutto ciò che incontrano, dagli alimenti presenti nella dispensa al legno dei mobili, i topi possono essere una vera minaccia. Sia che si viva in città o che si abiti in una casa di periferia, la presenza dei topi non è mai da escludere. Questi, infatti, possono nascondersi sia nei piccoli giardini che nei campi, turbando la serenità di ogni famiglia. In questa guida potrete imparare a sconfiggere i topi, preparando un pasto che li eliminerà definitivamente.

2/8 Occorrente

  • Farina di castagne
  • Sale fino
  • Gesso in polvere
  • Due ciotoline
  • Acqua
  • Un cucchiaio

3/8

Come abbiamo appena spiegato lungo il primo passo introduttivo, ora andremo a dedicarci a come sconfiggere i topi. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni, al fine di risolvere questa specifica problematica.
Preparate tutto l’occorrente e disponetelo su di un piano d’appoggio. Mettete la farina di castagne nella prima ciotola e aggiungete gradualmente dell’acqua. Sarebbe meglio utilizzare della farina di castagne specifica per dolci in quanto, contenendo degli zuccheri naturali, avrà un profumo particolarmente spiccato. In alternativa, è possibile sbucciare le castagne, bollirle e tritarle nel passa verdure, così da ottenere un impasto morbido, aggiungendo poi dell’acqua per allungare il preparato.

4/8

Andate a riempire la ciotola ad un livello medio, e amalgamate il tutto in modo preciso, aiutandovi necessariamente con un cucchiaio. Quando la farina sarà ben sciolta nell’acqua, aggiungete un cucchiaio di gesso in polvere e un pizzico di sale, continuando a mescolare. Il risultato è una purea dall’odore forte e particolarmente dolce.

5/8

Proseguiamo questa guida su come sconfiggere i topi. Arrivati a questo punto, con la seconda ciotola occupatevi di riempirla con l’acqua rimanente. Il recipiente dovrà essere posto vicino al contenitore con il preparato di gesso, sale e farina di castagne. I topi sono particolarmente attratti dagli odori forti e dagli alimenti dolci e, per questo motivo, non possono attendere a lungo prima di uscire dalle loro tane per mangiare questo pasto.

6/8

Dal momento che all’interno del preparato si trova della polvere di gesso, dopo averlo assaggiato, il topo ha necessità di bere. Avendo la ciotola con l’acqua a disposizione, il topo può bere a sazietà. Ciò gli è però fatale. La reazione causata dall’acqua, a contatto con la polvere di gesso ingerita, causa, infatti, una reazione simile a quella del cemento a presa rapida: le mascelle del topo vengono bloccate e il roditore non è più in grado di muoversi o respirare, morendo così per asfissia, nel giro di pochi minuti.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questa specifica guida, che vi darà ulteriori informazioni, rispetto a quelle che siamo riusciti a fornirvi in questi quattro passi: http://www.faster-disinfestazioni.it/come-liberarsi-di-topi-ratti-consigli.html.
Spero che questa guida su come sconfiggere i topi sia utile.

7/8 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=qxOopJ6Yz1s

8/8 Consigli

  • Il metodo è particolarmente consigliato per liberare garage e case in campagna dalla minaccia dei topi

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata