Come scegliere uno stendino asciugabiancheria

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Occuparsi delle faccende d casa può diventare un lavoro a tempo pieno. Lo sanno bene le persone casalinghe. Fare i piatti, il bucato, lavare i pavimenti e molto altro.   Lavare i propri capi d'abbigliamento può diventare un vero fastidio. Capita spesso nella stagione fredda, quando a causa delle piogge non possiamo stendere. E allora dobbiamo ripiegare su qualche stendino asciugabiancheria. Ma come scegliere quello più adatto a noi? Fortunatamente in commercio esistono diversi tipi di stendino e in questa guida vedremo come indirizzare al meglio la scelta.

26

Occorrente

  • Oculatezza e oggettività nel valutare gli spazi in casa.
  • Budget adeguato.
36

Stendino asciugabiancheria classico

Uno stendino asciugabiancheria può variare molto in dimensioni e spazio. Alcuni sono piuttosto ingombranti, il che li rende poco adatti ad abitazioni piccole. Ma esistono anche dei modelli più minuti o che si sviluppano in verticale. Sono una comodità sia per chi ha una piccola casa sia per chi ha più spazio. Possiamo riporli in luoghi meno visibili e meno umidi, per garantire un'asciugatura veloce. Il classico stendino tradizionale può avere un solo livello su cui stendere, con più binari per più capi. Altri modelli hanno due "ali" apribili sui lati che raddoppiano gli spazi. Se desideriamo uno stendino classico ed economico scegliamo uno di questi. Basiamoci naturalmente sulla nostra disponibilità di spazio.

46

Stendino asciugabiancheria elettrico

Ma esiste anche lo stendino asciugabiancheria elettrico. Questo tipo di stendino riproduce nelle forme quello più classico, ma collegandolo alla corrente sviluppa calore ed energia per asciugare velocemente gli indumenti. È estremamente funzionale, ma si tratta a tutti gli effetti di un elettrodomestico, perciò valutiamo l'acquisto solo se non ci spaventa pagare qualcosa in più in bolletta. Lo stendino con pallone sfrutta l'aria calda come una serra. Anche questo tipo di asciugabiancheria è elettrico ed offre ottimi risultati; inoltre permette la sterilizzazione dei capi grazie a temperature oltre i 60°C.

Continua la lettura
56

Persiana asciugabiancheria

Una scelta estremamente utile e allo stesso tempo di design è la persiana asciugabiancheria. Si tratta sostanzialmente di uno stendino da montare a ridosso di una finestra. È da considerarsi "a scomparsa", in quanto non visibile quando lo chiudiamo. Allo stesso tempo simula la presenza di una persiana. Non ingombra e possiamo facilmente installarlo contro ogni finestra, in particolare quelle non apribili. Diventa una scelta perfetta per spazi angusti, come piccoli corridoi e disimpegni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare a scatola chiusa togliamoci ogni eventuale dubbio: prendiamo le misure della zona dove intendiamo installare lo stendino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Economia Domestica

Arredamento

Come progettare una lavanderia in cantina

Pulizia della Casa

10 cose che puoi anche non stirare

Pulizia della Casa

Come Lavare Le Tende Di Tessuto Sintetico

Economia Domestica

5 trucchi per lavare i capi di lana senza rovinarli

Pulizia della Casa

Come lavare un maglione di cachemire

Arredamento

Come organizzare la zona lavanderia